Galaxy J3 2016 nuovo aggiornamento firmware: non è Marshmallow

Tommaso Lenci
18 Feb 2017

In Italia Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento per il Galaxy J3 2016 No Brand e brandizzato: non è però l’aggiornamento ad Android Marshmallow.

Galaxy J3 2016 aggiornamento firmware

A tutti i possessori di un Galaxy J3 2016 SM-J320FN segnaliamo che nelle ultime ore in Italia è disponibile al download un nuovo aggiornamento firmware.

Più nello specifico l’aggiornamento firmware in questione sfortunatamente non modifica la versione del sistema operativo ad Android Marshmallow 6.0.1, dato che quest’ultima rimane ancorata ancora ad Android Lollipop 5.1.1.

Samsung Galaxy J3 2016 nuovo firmware per No Brand, Vodafone, TIM e Wind: i dettagli

In compenso nel nuovo firmware vengono installate le patch di sicurezza di Google relative al mese di dicembre 2016; non sono propriamente le più recenti ma sempre meglio di nulla.

Sembra che tutte le varianti brandizzate o meno di Galaxy J3 2016 stiano ricevendo in queste ore quest’aggiornamento firmware; per la versione No Brand il firmware in questione ha seriale J320FNXXS0APL1, per la versione brandizzata TIM il seriale è sempre J320FNXXS0APL1.

Per la versione brandizzata Vodafone il firmware ha invece seriale J320FNXXU0AQA4, mentre per la versione brandizzata Wind torna ad essere il firmware seriale J320FNXXS0APL1.

Modalità di aggiornamento

Al momento il nuovo firmware è disponibile tramite modalità OTA (over the air) scaricabile direttamente sullo smartphone utilizzando una connessione Wifi (la migliore da scegliere) o tramite la connettività mobile del dispositivo.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Vi consigliamo sempre di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti contenuti sul dispositivo Samsung, e di iniziare la procedura di installazione solo se avete almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Nei giorni successivi l’aggiornamento sarà disponibile anche tramite software Samsung, EX Kies, scaricabile direttamente sul sito del produttore; in quest’ultimo caso basterà collegare il vostro Galaxy J3 2016 direttamente al PC o al MAC di casa tramite cavetto usb.

Lascia la tua opinione