Galaxy J5 2015: l’aggiornamento Android Nougat ha una data

Tommaso Lenci
3 Giu 2017

Primi dettagli ufficiali su quando il Samsung Galaxy J5 2015 dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Adroid Nougat: la data.

Galaxy J5 2015 aggiornamento Android Nougat

Come molti di voi sanno già Samsung ha iniziato e ha completato la distribuzione dell’aggiornamento Android Nougat sui suoi principali smartphone top di gamma come il Galaxy S7, il Note 5 i Galaxy Tab S2 e sta terminando i Galaxy S6.

Da poco sono iniziati pure i primi aggiornamenti dei Galaxy A5 2016 e presto inizieranno quelli per i Galaxy A3 2016, ovviamente pure i modelli 2017 sono compresi.

Galaxy J5 2015 è nella lista dei dispositivi aggiornabili ad Android Nougat

Ebbene nella lista dei dispositivi aggiornabili ad Android Nougat è comparsa oggi pure il modello di fascia medio bassa uscito nel 2015 ovvero il Galaxy J5 SM-J500FN.

Pare infatti che la stessa fonte ufficiale che ha confermato l’uscita dell’aggiornamento Nougat per i Galaxy A serie 2016, abbia fornito ulteriori dettagli per il J5 2015.

L’informazione proviene direttamente dalla filiale turca di Samsung, ovvero Samsung Turchia che nel proprio sito web ha aggiornato i dispositivi che otterranno il prossimo aggiornamento, indicandone anche una data di riferimento.

Questo quindi conferma che il Samsung Galaxy J5 2015 riceverà pure lui l’aggiornamento ad Android Nougat, ma quest’ultimo però non arriverà molto presto.

J5 2015 la data dell’aggiornamento ad Android Nougat

Secondo quando scritto da Samsung Turchia il J5 2015 verrà aggiornato solamente a partire dal 3 novembre 2017, ovvero mancano ancora circa 5 mesi.

I tempi di attesa sono quindi particolarmente lunghi, e alcuni possessori di J5 2015 potrebbero considerasi un po’ presi in giro.

Ma se consideriamo che il dispositivo è uscito nel 2015 e si tratta di uno smartphone di fascia medio bassa, secondo la nostra modesta opinione sapere già che il dispositivo è aggiornabile ad Android Nougat è già un ottima notizia di per se.

Ovviamente questa è la data ufficiale rilasciata per il mercato turco: potrebbe essere diversa dai dispositivi venduti in Italia con o senza brand.

Prendente quindi in considerazione solamente la certezza dell’aggiornamento e che quest’ultimo arriverà prima della fine dell’anno: se prima o dopo novembre questo non lo sappiamo ancora.

Lascia la tua opinione