Galaxy J5 2016 aggiornamento Android Nougat 7.1.1 iniziato

Tommaso Lenci
23 Ott 2017

Arrivano le prime conferme che Samsung ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento Android Nougat 7.1.1 per il Galaxy J5 2016: i dettagli.

Galaxy J5 2016 Android Nougat 7.1.1

Se possedete un Galaxy J5 2016 J510FN vi segnaliamo che finalmente Samsung pare abbia iniziato il rilascio dell’aggiornamento Android Nougat 7.1.1 in Europa.

Più nello specifico tramite modalità OTA è stato rilasciato un nuovo firmware in Polonia, e molto probabilmente nelle prossime settimane il nuovo aggiornamento arriverà anche nel resto del vecchio continente.

Sembra comunque che al momento Samsung stia testando il firmware con Android Nougat 7.1.1 in un singolo paese per effettuare controlli supplementari sulla qualità della nuova rom: passati questi test, l’aggiornamento sarà diffuso a livello Europeo.

Non sappiamo quando effettivamente l’aggiornamento Nougat 7.1.1 arriverà in Italia per il Galaxy J5 2016: per questo vi consigliamo, a partire dalla prossima settimana, di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti.

Per entrare nel centro aggiornamenti del vostro J5 2016, basta selezionare impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Samsung Galaxy J5 2016: qualche interessante novità con l’aggiornamento Android Nougat 7.1.1

Quali sono le novità che saranno introdotte sul J5 2016 con l’aggiornamento ad Android Nougat 7.1.1?

Va specificato che Samsung installerà la versione Nougat 7.1.1 con interfaccia Experience 8.5, ovvero l’ultima versione disponibile utilizzata al momento solo dal Galaxy Note 8.

Per esempio il Galaxy S8 che ha una rom basata su Nougat 7.0 utilizza ancora la Samsung Experience 8.1.

L’interfaccia 8.5 risulta essere più veloce e fluida rispetto alla versione 8.1 e ha qualche chicca inserita direttamente dal produttore coreano.

C’è infatti l’integrazione del Samsung Cloud, una nuova e rinnovata applicazione per la Gestione delle periferiche ed infine il pulsante di scatto dell’otturatore per lo zoom direttamente nel client della fotocamera.

Oltre a questo ovviamente ci saranno tutte le novità tipiche di Android Nougat, come la possibilità di dividere in due il display per utilizzare due applicazioni contemporaneamente, migliori prestazioni e consumi energetici inferiori (progetto Doze avanzato) eccetera.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione