Galaxy J7+ è il secondo smartphone dual camera di Samsung

Tommaso Lenci
25 Ago 2017

Mostrato in anteprima il Samsung Galaxy J7+ che dovrebbe essere il secondo smartphone con tecnologia dual camera dell’azienda coreana: alcuni dettagli.

Samsung Galaxy j7+ con dual camera

Sembra che Samsung molto presto lancerà il suo secondo smartphone con doppia fotocamera posteriore.

Dopo l’annuncio del Galaxy Note 8 di pochi giorni fa, sul mercato potrebbe arrivare il Galaxy J7+ che è stato svelato proprio oggi in alcune immagini promozionali che mostrano in parte anche le caratteristiche hardware.

Il Samsung Galaxy J7+ sembrerebbe essere una versione “premium” e aggiornata del recente Galaxy J7 2017, che proprio poche settimane fa ha iniziato la commercializzazione ufficiale anche in Italia.

Ancora non si sa se il modello J7+ sarà un esclusiva per l’Asia, più nello specifico per la Corea del Sud, o sarà commercializzato anche a livello internazionale e quindi arriverà nel nostro paese.

Samsung Galaxy J7+ le principali caratteristiche hardware

Da quello che sappiamo Galaxy J7+ dovrebbe utilizzare una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 13 megapixel con apertura lenti F/1.7 e un sensore secondario da 5 megapixel con apertura lenti F/1.9.

Entrambi i sensori sarebbero sviluppati e prodotti dalla stessa Samsung, che utilizza la propria tecnologia ISOCELL Dual Image sensors.

Va sottolineato che la nuova modalità di ritratto Live Focus (che permette di sfocare o mettere a fuoco dal vivo) dovrebbe essere presente pure su questo J7+.

Sempre per tenere alto l’interesse per gli amanti dei selfie, questo smartphone monta una fotocamera anteriore con sensore da 16 megapixel.

Il resto del comparto hardware prevede un display Super Amoled FHD 1920 x 1080 pixel da 5.5 pollici di diagonale (lo stesso del Galaxy J7 2017), un processore Octa-Core a 64bit funzionante alla frequenza massima di 2.4 Ghz (chipset sconosciuto al momento), 4GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna espandibile con microSD.

Samsung Galaxy J7+ dovrebbe essere alimentato da una batteria da 3000 mAh e supporta la connettività LTE 4G Dual Sim Ibrida (due sim telefoniche o una sim telefonica e una microSD).

Dal punto di vista del sistema operativo troviamo nativamente Android Nougat 7.1.1 con il pieno supporto all’assistente vocale Bixby.

I potenziali clienti potranno scegliere tre varianti di colore: nero, rosa e oro.

Non sappiamo ancora a che prezzo questo Galaxy J7+ sarà venduto, ma trattandosi di una versione più “evoluta” dell’attuale J7 2017 aspettiamoci un prezzo di listino potenzialmente superiore a 350 euro.

Lascia la tua opinione