Galaxy Note 4 aggiornamento importante in arrivo: le novità del firmware

Tommaso Lenci
24 Ott 2016

Iniziato in Europa, e quindi arriverà pure in Italia molto presto, un nuovo aggiornamento firmware sostanzioso per il Samsung Galaxy Note 4.

Galaxy Note 4 aggiornamento

Sarà che forse il Galaxy Note 7 non sarà più commercializzato per i motivi della batteria che esplodono, che Samsung ha iniziato oggi a rilasciare in Europa un nuovo aggiornamento firmware piuttosto corposo per il Galaxy Note 4.

Il nuovo firmware non modifica la versione software del sistema operativo, che rimane ancorata ad Android Marshmallow 6.0.1, ma introduce qualche ottimizzazione in più.

Galaxy Note 4 nuovo aggiornamento firmware in Europa: le principali novità

Più nello specifico il firmware in questione, codice seriale finale XXS1DPJ3, non è ancora disponibile in Italia ma sappiamo grazie ad un change log ufficiale quali saranno i cambiamenti apportati.

Nel firmware reso disponibile da oggi per Galaxy Note 4 della grandezza di circa 350 MB (la grandezza può variare da operatore telefonico a paese) troviamo le seguenti novità:

  • Le nuove patch di sicurezza di Google targate ottobre 2016;
  • Miglioramenti e ottimizzazione dell’autonomia della batteria;
  • Miglioramenti e ottimizzazioni nella gestione della memoria ram;
  • Una maggiore stabilità generale del sistema operativo;
  • Risolti alcuni piccoli bug precedenti;
  • Funzionalità di base migliorate.

Per adesso sappiamo che il firmware con finale seriale XXS1DPJ3 è scaricabile tramite la classica modalità OTA (over the air) direttamente da smartphone con connessione Wifi o 4G (anche se quest’ultima non è consigliata se non avete un piano tariffario adeguato).

Quando arriverà in Italia?

Ci aspettiamo l’arrivo del nuovo software per i Galaxy Note 4 venduti in Italia entro la fine del mese, almeno per l’operatore Vodafone che è uno dei primi a rilasciare gli aggiornamenti sui dispositivi Samsung.

Quando saranno disponibili i singoli firmware NO Brand o Brandizzati dagli operatori italiani ve lo faremo sapere il prima possibile.

Ovviamente vi consigliamo di tenere sotto controllo in questi giorni il centro aggiornamenti del vostro phablet Android, controllando voi stessi se ci sono notifiche entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione