Galaxy Note 4 arriva il nuovo aggiornamento firmware di settembre Vodafone

Tommaso Lenci
29 Set 2016

Disponibile al download un nuovo aggiornamento firmware per il Samsung Galaxy Note 4 in Italia contenenti le patch di sicurezza di settembre, ma attualmente solo per Vodafone (articolo aggiornato)

Galaxy Note 4 aggiornamento settembre 2016

Buone notizie per tutti i possessori dell’ex phablet top di gamma Galaxy Note 4 SM-N910F, dato che in Italia da poche ore Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware.

Più nel dettaglio il nuovo firmware, seriale N910FXXU1DPI1, è specificatamente sviluppato per i Note 4 venduti dall’operatore telefonico Vodafone, mentre per i no brand e gli altro operatori bisognerà aspettare ancora un po’.

L’aggiornamento firmware in questione sembra essere importante dato che al suo interno trovate le nuove patch di sicurezza targate settembre 2016 di Google per il sistema operativo Android, che rimarrà però sempre alla versione 6.0.1 Marshmallow.

Galaxy Note 4 come procedere all’aggiornamento

Per scaricare e installare il nuovo aggiornamento potete scegliere la modalità OTA (over the air) direttamente dal vostro Galaxy Note 4 utilizzando una connessione Wifi sicura (consigliata quella di casa) o una connessione 3G o 4G (attenzione alle soglie del vostro piano tariffario).

Essendo un aggiornamento può essere consigliato eseguire il backup dei dati sensibili del vostro Galaxy Note 4, e vi ricordiamo sempre di controllare lo stato della batteria del phablet: non iniziate la procedura di upgrade se non avete almeno il 50% di batteria residua.

L’aggiornamento può avvenire utilizzando anche il software proprietario di Samsung, che trovate sul sito ufficiale del produttore, collegando il Galaxy Note 4 al PC o al MAC tramite cavetto USB.

Se invece siete pratichi di flashing rom su dispositivi Android, potete scaricare il firmware integrale N910FXXU1DPI1 direttamente da questo LINK.

Ovviamente tale firmware non va installato su Galaxy Note 4 che non siano stati brandizzati da Vodafone, questo perché potrebbe causare problemi software o la decadenza della garanzia ufficiale

Aggiornamento del 6 ottobre 2016

Segnaliamo che da oggi è disponibile pure il nuovo firmware N910FXXU1DPI1 per tutti i Galaxy Note 4 no Brand venduti in Italia, che si aggiungono quindi a quelli brandizzati Vodafone.

Il firmware in questione contiene sempre le patch di sicurezza di settembre 2016 e il supporto pieno a Samsung Cloud.

Ringraziamo fin da subito tutti i nostri lettori che lasceranno un commento per farci sapere se il nuovo aggiornamento per il loro Galaxy Note 4 Vodafone ha apportato qualcosa di nuovo oltre che le patch di sicurezza di settembre 2016.

Lascia la tua opinione