Galaxy Note 4 No brand il nuovo aggiornamento firmware di giugno disponibile

Tommaso Lenci
20 Giu 2017

Samsung ha iniziato a rilasciare il nuovo aggiornamento firmware del mese di giugno 2017 per il suo ex top di gamma Galaxy Note 4 no Brand: i dettagli.

Galaxy Note 4 firmware giugno 2017

Per i possessori di un Samsung Galaxy Note 4 SM-N910F NO Brand, ovvero non acquistato da un operatore telefonico, segnaliamo l’uscita in Italia di un nuovo aggiornamento firmware.

Più nello specifico il nuovo firmware ha seriale N910FXXS1DQE9 ed è datato internamente dall’azienda coreana il 29.05.2017.

Novità aggiornamento firmware Galaxy Note 4 di giugno 2017

Questo aggiornamento firmware vi diciamo fin da subito che non modifica la versione del sistema operativo, che rimane ancorato ad Android Marshmallow 6.0.1, ma installa patch di sicurezza più recenti per aumentare il livello della vostra privacy.

Il firmware installa infatti le patch di sicurezza rilasciate ufficialmente da Google nel mese di giugno 2017, quindi effettivamente le più recenti attualmente disponibili.

Oltre a questo la stessa Samsung ha risolto alcuni problemi di sicurezza sui propri smartphone galaxy, incrementando ulteriormente il livello di privacy anche del Note 4.

Modalità di aggiornamento disponibili

Al momento il nuovo firmware è disponibile tramite modalità OTA (over the air) scaricabile e installabile direttamente sul Galaxy Note 4 utilizzando o una connessione Wifi (suggerita) o una connessione LTE 4G (se il vostro piano tariffario la supporta).

Utilizzando la modalità OTA si consiglia vivamente di controllare di avere almeno il 50% di carica residua della batteria prima di iniziare la procedura.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare di persona entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Tra qualche giorno l’aggiornamento firmware sarà disponibile anche tramite software Samsung, EX Kies, scaricabile direttamente dal sito del produttore; in questo caso basterà collegare il Note 4 al vostro PC o MAC connesso ad internet tramite il cavetto usb.

Per chi invece vuole avere un installazione “pulita” tramite flashing rom su smartphone android, è disponibile il firmware integrale N910FXXS1DQE9 per Galaxy Note 4 NO Brand direttamente da questo LINK.

Ovviamente quest’ultimo firmware integrale va installato solo sulla versione No Brand, dato che l’installazione su un dispositivo brandizzato potrebbe causare problemi di natura software e la perdita della garanzia ufficiale del produttore (sempre se lo avete ancora in garanzia).

Aggiornamento del 21 giugno 2017: Samsung ha rilasciato le stesse patch di sicurezza anche per i Galaxy Note 4 brandizzati Vodafone, Wind, Tre Italia; manca all’appello solo il dispositivo brandizzato TIM ma arriverà molto probabilmente a giorni.

Lascia la tua opinione