Galaxy Note 4 No brand: aggiornamento Samsung di gennaio

Tommaso Lenci
21 Gen 2017

Con il nuovo anno Samsung rilascia un aggiornamento firmware destinato al Galaxy Note 4 SM-N910F No Brand con le patch di sicurezza di gennaio 2017.

Galaxy Note 4 firmware gennaio 2017

Se siete possessori di un Samsung Galaxy Note 4, nome in codice SM-N910F, No Brand, ovvero non personalizzato o venduti dagli operatori telefonici, vi segnaliamo che è disponibile da poche ore in Italia un nuovo aggiornamento firmware.

Nuovo aggiornamento firmware gennaio 2017 per Galaxy Note 4

Più nello specifico parliamo del nuovo firmware seriale N910FXXS1DQA1 con data interna del 2 gennaio 2017; questo firmware non modifica la versione software del sistema operativo, che rimane ferma ad Android Marshmallow 6.0.1, ma installa le nuove patch di sicurezza.

Le patch di sicurezza sono quelle di Google di gennaio 2017, praticamente le più recenti attualmente disponibili.

Le patch di sicurezza di Google gennaio 2017 risolvono 39 problemi/falle individuate nel sistema operativo mobile di Google, e in più Samsung ha rilasciato ulteriori 28 fix di problemi di sicurezza riscontrati sui propri dispositivi, per un totale massimo di 68 problemi risolti in generale (il numero può variare da dispositivo a dispositivo).

Modalità di aggiornamento

L’aggiornamento attualmente è disponibile tramite modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi (suggerita quella di casa) o la connessione LTE 4G mobile del vostro Galaxy Note 4.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento sul telefono, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Utilizzando la modalità OTA vi ricordiamo sempre di controllare lo stato della batteria, che deve essere almeno del 50% prima di iniziare la procedura di installazione.

Tra qualche giorno sarà possibile installare il firmware tramite il software di aggiornamento di Samsung, EX KIES, scaricabile dal sito del produttore: basta in questo caso collegare il Galaxy Note 4 al PC o al MAC tramite cavetto USB.

Se volete un installazione pulita e avete esperienza nel flashare rom su smartphone Android, potete scaricare il firmware integrale N910FXXS1DQA1 per Galaxy Note 4 direttamente da questo LINK.

Ovviamente non istallate il firmware in questione su un dispositivo diverso o brandizzato: potreste avere problemi di compatibilità e perdere la garanzia ufficiale del prodotto (sempre se il vostro lo è ancora).

Segnalateci eventualmente altri cambiamenti che avete notato sul vostro Note 4 dopo l’installazione della patch: migliorie o peggioramenti.

Lascia la tua opinione