Galaxy Note 4 no brand e Vodafone nuovo aggiornamento ottobre Italia

Tommaso Lenci
28 Ott 2016

Samsung ha iniziato a diffondere in Italia i nuovi firmware per Galaxy Note 4 No brand e Vodafone che contengono un aggiornamento di ottobre importante.

Galaxy Note 4 NO brand, Vodafone aggiornamento

Come vi avevamo segnalato qualche giorno fa che in Europa era iniziato un nuovo aggiornamento  per il Galaxy Note 4, oggi il nuovo firmware è disponibile anche in Italia.

Più nello specifico attualmente sono stati aggiornati i Note 4 SM-N910F NO Brand con il nuovo firmware N910FXXS1DPJ2 e per i Note 4 Vodafone con il firmware N910FXXU1DPJ2.

Galaxy Note 4 No Brand e Vodafone ecco i nuovi firmware: le novità

Entrambi i firmware contengono le patch di sicurezza di Google targate ottobre 2016, oltre ad ulteriori fix di sicurezza sviluppati dalla stessa Samsung per un totale di ben 64 micro fix (più o meno importanti) del sistema operativo.

Il sistema operativo sottolineiamo rimane ancorato alla versione Android Marshmallow 6.0.1 ma sembra che l’azienda coreana abbia apportato alcuni cambiamenti in positivo:

  • Miglioramenti e ottimizzazione dell’autonomia della batteria;
  • Miglioramenti e ottimizzazioni nella gestione della memoria ram;
  • Una maggiore stabilità generale del sistema operativo;
  • Risolti alcuni piccoli bug precedenti;
  • Funzionalità di base migliorate.

Le modalità di aggiornamento

L’aggiornamento per Samsung Galaxy Note 4 è disponibile attualmente tramite la modalità OTA (over the air) scaricando il software tramite connessione Wifi (la consigliata) o 4G.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento potete controllare voi stessi entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Prima di procedere alla procedura di installazione OTA vi consigliamo sempre di controllare che il vostro dispositivo abbia almeno il 50% di batteria residua.

I firmware in questione saranno molto presto disponibili all’installazione anche tramite il software di aggiornamento di Samsung, ex Kies, che potete scaricare direttamente dal sito del produttore: basta collegare il telefono al PC o al MAC con l’apposito cavetto USB.

Infine se siete pratici di flashing rom Android potete scaricare e installare i firmware integrali sul vostro Galaxy Note 4: il firmware No Brand N910FXXS1DPJ2 è disponibile a questo link, mentre il firmware Vodafone N910FXXU1DPJ2 lo trovate a questo link.

Ovviamente vi sconsigliamo vivamente di installare uno di questi due firmware integrali su Note 4 diversi rispettivamente del NO brand o Vodafone, perché potreste perdere la garanzia ufficiale o avere problemi software.

Lascia la tua opinione