Galaxy Note 7: le compagnie aeree che hanno imposto il divieto

Silvia
21 Ott 2016

Dopo i problemi che hanno coinvolto Samsung e il suo Galaxy Note 7 sono state aggiornate le norme sulla sicurezza dei trasporti aerei, il Dipartimento dei Trasporti Usa e la Fai hanno imposto il divieto di salire a bordo degli aerei con il dispositivo prodotto dall’azienda Sud Coreana

Galaxy Note 7

Per quanto riguarda gli USA il divieto è attivo per tutte le linee aere del paese, la pena non è solo sanzionarla per il trasgressore ma si può rischiare fino a 10 anni di reclusione.

Compagnie aeree che accettano il Galaxy Note 7 a bordo

Per fare un po’ di chiarezza sulla situazione anche del nostro paese vediamo quali  vettori hanno imposto il divieto.

Alitalia è stata una delle prime sul territorio ad avvertire i clienti tramite un comunicato ufficiale, ma se altre compagne permettono l’imbarco con il Galaxy Note 7, bisogna fare molta attenzione perchè  se il volo è diretto verso una destinazione USA il dispositivo verrà sequestrato dalle autorità.

Sono un esempio i voli di Ryanair, la compagnia non vieta l’accesso a bordo ma avverte il cliente sui possibili rischi e invita i passeggeri a tenere il dispositivo spento.

In questo periodo c’è parecchia confusione sulle nuove normative e le compagnie aere tranquillizzano i passeggeri prossimi al viaggio a bordo dei loro aeromobili, inviando un email di avvertenza sulla questione. Chi prenota voli online viene allertato sulle nuove ristrettezze messe in atto nei confronti dei Galaxy Note 7 via email associata alla conferma della prenotazione, mentre chi prenota tramite agenzia viene informato da un’operatore sulle operazioni di trasporto.

I passeggeri che intendono viaggiare con il dispositivo Galaxy Note 7 spento e inserito nei bagagli, devono comunicarlo al personale addetto ai banchi di check-in, perchè anche per il trasporto nella stiva sono state attivate nuove regole e ristrettezze.

Per limitare i disagi subiti dai suoi clienti, Samsung sta allestendo stazioni negli aeroporti per la sostituzione dei Galaxy Note 7 con Samsung S7 o altro prodotto dall’azienda ma sul nostro paese non sono ancora presenti, pertanto è bene informarsi in maniera adeguata quando si prenota il volo.


Lascia la tua opinione