Galaxy Note 7 R avrà un prezzo di listino ancora più basso? I rumors

Tommaso Lenci
11 Mag 2017

I nuovi Galaxy Note 7 R sembrano essere sempre più vicini al ritorno sul mercato: ma nascono nuovi dubbi sul loro prezzo di vendita.

Galaxy Note 7 R rumors

Circa un paio di settimane fa vi avevamo segnalato che Samsung stava iniziando la procedura commerciale per far tornare sul mercato il Galaxy Note 7, ebbene si proprio il dispositivo finito nella bufera mediatica perché aveva la batteria incendiaria.

Ebbene sappiamo quasi per certo che Samsung tornerà a commercializzare la versione ricondizionata, chiamata Galaxy Note 7 R, in Corea del Sud molto probabilmente a partire dal mese di giugno 2017.

Galaxy Note 7 R: il prezzo di listino sarà pari alla metà del modello originale?

Oggi sono nati alcuni nuovi dubbi riguardo il prezzo di vendita del dispositivo: fino ad un paio di settimane fa si pensava infatti che il Note 7 R potesse essere rimesso sul mercato ad un prezzo di circa 620 dollari americani.

Le notizie più recenti riportate dal quotidiano online theinvestor.co.kr, indicano invece numeri decisamente diversi.

Secondo questa fonte il Galaxy Note 7 R dovrebbe tornare sul mercato coreano già entro la fine di maggio 2017 ad un prezzo di listino del 50% più basso rispetto a quello ufficiale al momento del debutto del Note 7 originale.

Sulla carta il modello ricondizionato potrebbe essere venduto a 500,000 KRW, ovvero poco meno di 440 dollari al cambio attuale.

Samsung avrebbe, il condizionale è d’obbligo, deciso di abbassare ulteriormente il prezzo di altri 160 dollari, forse convinta che il danno di immagine del passato era troppo grave per presentare un prodotto a quel prezzo.

Sappiamo che il Galaxy Note 7 R si differenzierà sostanzialmente dal Note 7 originali per due principali fattori.

Il primo è che il modello ricondizionato utilizzerà una batteria più piccola da 3200 mAh (contro i 3500 mAh del 7 originale), e in più il modello 7R verrà presentato sul mercato con già Android Nougat 7.0 installato.

Non si sa se e quando Samsung deciderà di vendere il suo ex top di gamma anche in altri mercati internazionali: per adesso non ci sono informazioni sulla commercializzazione in Italia.

Fonte: Notizia

 

Lascia la tua opinione