Galaxy Note 7: Samsung dice ai proprietari di spegnerlo e non utilizzarlo!

Tommaso Lenci
11 Ott 2016

Un comunicato stampa ufficiale di Samsung suggerire calorosamente a tutti i proprietari di un Galaxy Note 7 di spegnere il dispositivo e non utilizzarlo.

Galaxy Note 7: non va utilizzato

Alla fine i recenti casi di Note 7 ritenuti sicuri esplosi in varie località di recente hanno decisamente allarmato Samsung, che proprio poche ore fa ha diramato un comunicato ufficiale rivolto a tutti i loro clienti.

Galaxy Note 7 non usatelo! L’appello di Samsung ai propri clienti

Samsung consiglia caldamente, non è un ordine ma quasi ci siamo, a tutti i clienti possessori di un Galaxy Note 7 di spegnere il dispositivo e di non utilizzarlo, sia che sia una versione sostitutiva ritenuta sicura, sia pre-sostituzione ovvero ritenuta pericolosa da settimane.

Questo ovviamente è un atto dovuto dato che il colosso coreano deve anzitutto tutelare la salute e l’incolumità dei propri clienti, fattore indiscusso per l’azienda.

La società coreana ha inoltre ordinati a tutti i rivenditori e operatori telefonici partner a livello mondiale di terminare immediatamente la vendita del Galaxy Note 7 e di smettere di effettuare eventuali sostituzioni con Note 7 ritenuti “sicuri”.

Samsung ha affermato che sta lavorando con partner e agenzie esperte del settore per capire definitivamente quale sarebbe la causa che provoca l’esplosione dei propri Galaxy Note 7.

Questo è il comunicato ufficiale dell’azienda coreana che spiga il perchè gli utenti devono spegnere il loro Galaxy Note 7

We are working with relevant regulatory bodies to investigate the recently reported cases involving the Galaxy Note7. Because consumers’ safety remains our top priority, Samsung will ask all carrier and retail partners globally to stop sales and exchanges of the Galaxy Note7 while the investigation is taking place.

We remain committed to working diligently with appropriate regulatory authorities to take all necessary steps to resolve the situation. Consumers with either an original Galaxy Note7 or replacement Galaxy Note7 device should power down and stop using the device and take advantage of the remedies available.”-Samsung

Quale potrebbe essere la causa delle esplosioni dei Galaxy Note 7? Le batterie non sono la causa scatenante?

La causa scatenante quindi non dipenderebbe unicamente dalla batteria, dato che alcuni modelli sostituiti hanno avuto gli tessi problemi pure utilizzando batterie considerate perfette da Samsung.

Samsung poi avrebbe già bloccato la produzione di massa del Galaxy Note 7 nei propri stabilimenti, ovviamente scelta saggia dato che non si sa se questo prodotto tornerà in futuro ad essere venduto nei mercati internazionali.

Fortunatamente in Italia questo dispositivo non è ancora arrivato ufficialmente anche se qualcuno potrebbe averlo comprato di importazione.

Ribadiamo quindi a tutti gli utenti italiani di evitare di usare il Galaxy Note 7 come suggerito da Samsung.

Lascia la tua opinione