Galaxy Note 8 arriverà prima del previsto? La presunta data

Tommaso Lenci
7 Giu 2017

Secondo recenti rumors il Galaxy Note 8 arriverà prima del previsto, forse entro la fine di Agosto 2017: ecco gli ultimi dettagli.

Galaxy Note 8 rumors

Nell’immagine un Galaxy Note 7

Sappiamo già da tempo che i Galaxy S8 e S8+ non saranno di certo gli ultimi dispositivi top di gamma che Samsung presenterà entro la fine del 2017.

Arrivano conferme che il colosso coreano presenterà un altro smartphone top di gamma, che molto probabilmente sarà il nuovo Galaxy Note 8.

Samsung Galaxy Note 8: rumors sulla data di annuncio

Ci sono infatti varie notizie e voci di corridoio che affermano che Samsung presenterà il prossimo Galaxy Note 8 prima del previsto: sembra che il prodotto arriverà entro la fine di agosto o gli inizi di settembre di quest’anno.

C’è un ulteriore fatto che accredita l’uscita del prossimo Note 8 in queste date: di solito Samsung presenta i suoi nuovi Galaxy Note durante la fiera dell‘IFA che si tiene proprio in questo periodo.

Per questo le probabilità che l’azienda coreana annunci il prodotto qualche giorno prima dell’inizio dell’IFA sono buone, perché Samsung potrebbe avere l’intenzione di far provare il nuovo dispositivo ai visitatori della fiera prima dell’annuncio della commercializzazione ufficiale.

Note 8 le principali differenze con Galaxy S8 e altri rumors

Ovviamente Samsung sa bene che il Galaxy Note 8 si dovrà differenziare in qualche modo dagli attuali smartphone top di gamma Galaxy S8 e S8+.

Dai più recenti rumors sappiamo che il Note 8 si differenzierà dai modelli S8 per il fatto che utilizzerà una doppia fotocamera posteriore, ovvero avrà la tecnologia Dual Camera.

Sulla carta dovrebbero essere montate una camera con sensore da 12 megapixel e una con sensore da 13 megapixel, entrambe con lenti dual 6P e doppio stabilizzatore ottico dell’immagine (dual OIS).

Facendo parte della serie Note, il Galaxy Note 8 dovrà gioco forza avere un display più grande rispetto alla gamma Galaxy S8.

Per questo gli esperti pensano che il nuovo phablet di Samsung utilizzerà un display Infinity da almeno 6.3 pollici di diagonale sempre con risoluzione WQHD+ con rapporto-aspetto 18.5:9.

Oltre alla presenza della pennina capacitiva S-Pen, si prevede l’utilizzo del chipset Snapdragon 835 o Eynos 8895 abbinato a 6GB di memoria ram e a 64/128GB di memoria interna espandibile con microSD.

Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 3600 mAh con supporto alla ricarica rapida e wireless, ci sarà lo scanner per le impronte digitali, lo scanner dell’iride, sarà certificato IP68 e avrà tante altre caratteristiche già viste sui Galaxy S8.

Galaxy Note 8 dovrebbe essere annunciato al grande pubblico con installato Android Nougat 7.1.1 e interfaccia personalizzata da Samsung.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione