Galaxy Note 8 con display più grande del Galaxy S8+? I rumors

Tommaso Lenci
15 Mag 2017

Recenti rumors indicano che il Galaxy Note 8 avrà un display più grande dell’attuale Galaxy S8+ e utilizzerà una doppia fotocamera posteriore.

Galaxy Note 8 rumors

Previsto entro la fine dell’anno, il prossimo phablet top di gamma di Samsung, il Galaxy Note 8, negli ultimi tempi è stato oggetto di molti rumors riguardo le sue caratteristiche hardware.

Il Note 8 sembra essere un modello importante nei piani futuri dell’azienda coreana, dato che determinerà il futuro della gamma Note, quest’ultima danneggiata dal fiasco del Note 7 con le batterie esplosive.

Galaxy Note 8 gli ultimi rumors: display e doppia fotocamera posteriore

Secondo quanto riportato oggi da alcuni rumors provenienti dalla Cina, ovviamente è bene prenderli con il giusto distacco emotivo senza troppi impegni, il Galaxy Note 8 dovrebbe utilizzare un display più grande del Galaxy S8+, oltre al fatto che continuano ad arrivare conferme sulla presenza di una doppia fotocamera posteriore.

Per quando riguarda il display, si pensa che il prossimo top di gamma di Samsung monterà un display Infinity Super Amoled da ben 6.3 pollici di diagonale (sempre in formato 18.5:9), quindi leggermente più grande del Galaxy S8+.

Sarebbe un modo per distinguere ulteriormente la gamma Note, ovvero avere come valore aggiunto il display più grande da poter sfruttare con la pennina capacitiva S Pen.

La decisione di Samsung nel puntare ai display più grandi deriva anche dalle notizie positive del mercato, dove il Galaxy S8+ vende bene o addirittura meglio del Galaxy S8 che ha un display più piccolo (6.2 vs 5.8 pollici).

L’informatore ha rilasciato poi alcune notizie sulle presunte caratteristiche tecniche delle due fotocamere posteriori che saranno montante sul Galaxy Note 8.

Secondo quando affermato Samsung utilizzerebbe un sensore da 12 megapixel da affiancare ad un secondo sensore da 13 megapixel; sulla carta il comparto fotografico sarà migliore della soluzione dual camera dell’iPhone 7 Plus e alla pari di quella del prossimo iPhone 8.

Per il resto oltre al display da 6.3 pollici, il Galaxy Note 8 dovrebbe utilizzare un chipset Snapdragon 835 o una sua variante Exynos 8895 (o altro chipset aggiornato) abbinato a 6GB di memoria ram e fino a 256GB di memoria interna.

Sarà certificato iP68 (resistente all’acqua e alla sporcizia), monterà una batteria interna da 3600 mAh con supporto alla ricarica rapida e wireless, avrà la pennina capacitiva S Pen e utilizzerà come sistema operativo Android Nougat 7.1.2 con interfaccia personalizzata da Samsung.

Lascia la tua opinione