Galaxy Note 8 il programma ufficiale: dall’annuncio alla commercializzazione

Tommaso Lenci
9 Ago 2017

Svelato il programma ufficiale di Samsung che inizia con la data di presentazione del Galaxy Note 8 fino alla sua effettiva commercializzazione in Corea del Sud.

Galaxy Note 8 data rilascio

E’ stata diffusa oggi la roadmap ufficiale di Samsung che comprende tutte le date che coinvolgeranno il prossimo Galaxy Note 8, che comprendono l’annuncio, la prevendita e infine la commercializzazione ufficiale in Corea del Sud.

Le date che stiamo per esporvi sono valide unicamente per la Corea del Sud e molto probabilmente per gli Stati Uniti: le date di commercializzazione per il mercato europeo (compresa l’Italia) dovrebbero essere leggermente diverse.

Galaxy Note 8 la roadmap di tutte le date

Ci sono comunque alcune date che sono perfettamente identiche per tutti: la prima è quella dell’annuncio del Galaxy Note 8 che sarà mostrato al grande pubblico il 23 agosto 2017 durante un evento Samsung presieduto a New York.

A partire dal 25 fino al 31 agosto 2017 Samsung permetterà ai clienti coreani di provare di persona il Note 8 presso gli stand ufficiali (Samsung Digital Plaza, rivenditori di servizi telefonici) per farsi un idea del prodotto.

Dal 1 al 10 settembre 2017 ci sarà il periodo di prevendita, mentre dal 11 fino al 14 settembre 2017 i tre principali operatori telefonici Coreani inizierrano l’attivazione dei vari preordini avvenuti qualche giorno prima.

Infine in data 15 settembre 2017 il Galaxy Note 8 sarà ufficialmente commercializzato in Corea del Sud e molto probabilmente anche negli Stati Uniti, con o senza contratto telefonico.

Secondo i più recenti rumors il Note 8 infatti arriverà nel continente europeo, e quindi anche in Italia, solamente nei primi giorni di ottobre 2017.

La commercializzazione in Corea del Sud e negli Stati Uniti forniranno un idea iniziale della domanda e dei gusti dei consumatori sui colori più apprezzati.

Quest’analisi iniziale permetterà a Samsung di scongiurare eventuali colli di bottiglia tra la domanda e l’offerta, evitando per esempio di produrre troppi o pochi Galaxy Note 8 in determinate colorazioni.

Ancora sconosciuto il prezzo ufficiale di vendita, ma aspettatevi un costo di listino superiore ai 1000 dollari, quindi sui 999 euro in Europa.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione