Galaxy Note 8 è questa la prima immagine ufficiosa?

Tommaso Lenci
26 Giu 2017

Svelata una presunta immagine promozionale che mostra nella sua integrità il prossimo Samsung Galaxy Note 8: dual camera, display Infinity, scanner impronte sulla scocca posteriore.

Galaxy Note 8 rumors

L’arrivo del prossimo smartphone android top di gamma di Samsung, il Galaxy Note 8, si avvicina sempre di più e le voci di corridoio iniziano ad essere sempre più dettagliate tanto che ieri è stata diffusa la prima notizia su quando arriverà e a che prezzo di vendita.

Oggi è stata diffusa un immagine (molto probabilmente un poster promozionale per far conoscere il prodotto) del Galaxy Note 8 che dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, rappresentare il dispositivo destinato alla commercializzazione.

Galaxy Note 8: la prima immagine ufficiosa?

Dall’immagine si può notare che il rapporto display-scocca del presunto nuovo Note 8 sia leggermente superiore rispetto a quello del Galaxy S8+.

Molto probabilmente Samsung utilizzerà un display Infinity da 6.3 pollici di diagonale mantenendo però le dimensioni del precedente S8+, diminuendo ulteriormente lo spessore dei bordi superiore e inferiore.

Alcuni rumors parlano che forse l’azienda coreana potrebbe incrementare la risoluzione del display da QHD a ULTRA HD 4k per aumentare l’interazione con la realtà virtuale VR, ma non c’è nulla di concreto al momento.

Altra caratteristiche che si può notare dall’immagine è che il Galaxy Note 8 avrà una doppia fotocamera posteriore, si parla di due sensori fotografici da 12 megapixel con stabilizzazione ottica per entrambi, doppio Flash LED e autofocus.

Rispetto al Galaxy S8 e S8+ la posizione dello scanner per le impronte digitale sempre essere stata ottimizzata: come potete notare non si trova più a destra del comparto fotografico ma bensì sotto alla dual camera.

Essendo un dispositivo con display molto grande, installare lo scanner delle impronte digitali in una posizione più centrale della scocca posteriore ne dovrebbe facilitare l’utilizzo.

Altri rumors informano che il Galaxy Note 8 utilizzerà un chipset Snapdragon 835 o 836 (c’è sempre il dubbio) abbinato a 6 o addirittura 8GB di memoria ram, e fino a 256GB di memoria interna espandibile con microSD.

Il dispositivo utilizzerà la pennina capacitiva S-Pen, che a causa dello slot per contenerla all’interno della scocca del telefono, provocherebbe la riduzione della potenza della batteria che sarà da 3300 mAh, e non da 3600 mAh come sul S8+.

Per sapere quando il Note 8 sarà commercializzato e a che prezzo, potete leggere il precedente articolo.

Lascia la tua opinione