Galaxy Note 8 si farà? Gli ultimi rumors: display 4K e assistente Bixby

Tommaso Lenci
3 Gen 2017

Samsung Galaxy Note 8 potrebbe essere in cantiere; rumors parlano già di un dispositivo con display da 4K di risoluzione e l’integrazione dell’assistente vocale Bixby.

Galaxy Note 8 rumors

Qualche giorno fa vi avevamo parlando del nuovo assistente vocale di Samsung, Bixby, un assistente che sulla carta dovrebbe essere profondamente integrato nel sistema operativo Android e nelle applicazioni native, che Samsung istallerà sul suo prossimo top di gamma Galaxy S8.

Un nuovo report, ovviamente si tratta unicamente di voci di corridoio, afferma che l’azienda coreana sarebbe intenzionata a portare quest’ultima funzione anche sul prossimo Galaxy Note 8.

Dopo i problemi e il fallimento della commercializzazione del Galaxy Note 7, alcuni esperti di mercato avevano avanzato l’ipotesi che Samsung avrebbe abbandonato del tutto la gamma Note, per evitare problemi di immagine nel futuro.

Galaxy Note 8: Samsung è intenzionata veramente a rilasciare un nuovo Note?

Sembra che invece altre voci di corridoio affermino che la gamma Galaxy Note non sia stata abbandonata dal colosso coreano che sulla carta, non sappiamo però quando, vuole lanciare un Note 8.

Oltre all’assistente personalizzato Bixby, il Galaxy Note 8 sarà un phablet dalla grandi dimensioni (sicuramente più grande di 5.5 pollici di diagonale) con un display che potrebbe utilizzare una risoluzione nativa UHD ovvero 4K; altrimenti Samsung potrebbe continuare ad utilizzare la risoluzione QHD classica da 2560 x 1440 pixel.

Il Galaxy Note 8 sarà lanciato sul mercato solamente dopo che Samsung avrà fornito al mondo intero, i risultati dell’indagine che ha lo scopo di divulgare le motivazioni che portavano i Galaxy Note 7 ad esplodere.

Ovviamente ribadiamo che, essendo una voce di corridoio proveniente da una fonte non ufficiali di Samsung, di considerare tutte queste informazioni come possibili ma non certe, quindi da prendere con il giusto distacco emotivo.

D’altro canto adesso Samsung è impegnata nel rilascio di nuovi prodotti del nuovo anno, come i nuovi Galaxy A 2017, e nella futura presentazione del Galaxy S8; quindi il Galaxy Note 8 potrebbe arrivare, ma solamente tra diversi mesi.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione