Galaxy Note 8 spunta un problema: alcuni utenti segnalano blocchi di sistema

Tommaso Lenci
1 Nov 2017

Alcuni utenti di Samsung Galaxy Note 8 stanno avendo dei problemi di blocco del sistema operativo (freezing) con le loro unità: problema software?

Galaxy Note 8 problemi: blocco sistema operativo

Di recente il forum di supporto di Samsung è stato contattato spesso da un numero sempre crescente di clienti che hanno acquistato il recente Galaxy Note 8.

Il nuovo top di gamma dell’azienda coreana sembra infatti che abbia in alcuni casi un problema di natura software: capita che utilizzando l’applicazione dei contatti/chiamate il telefono possa andare in crash e bloccarsi.

In quest’ultimo caso l’utente è costretto ad effettuare un riavvio forzato del dispositivo o aspettare che la batteria si esaurisca e quindi il telefono si spenga da solo per poi riavviarsi ricollegato al caricabatteria.

Galaxy Note 8 si blocca: arrivano segnalazioni da parte di vari clienti sul forum supporto

I proprietari di varie varianti di Galaxy Note 8 (internazionale, Usa e Asia) riportano tutti che il problema si manifesta quando si sta adoperando l’applicazione contatti e svolgendo un normale operazione.

I blocchi si possono verificare infatti quando si utilizza la composizione rapida, si effettuano chiamate dai recenti o dagli stessi contatti, toccando i contatti dell’app telefono, toccando i contatti dall’app messaggi, aprendo l’applicazione telefono o contatti, se si aprono i contatti durante la scrittura o durante una chiamate telefonica.

Altri utenti segnalano che il problema del blocco si è manifestato anche con altre applicazioni: Pokémon GO, Chrome e l’applicazione Google, caricamento di un foglio di calcolo Excel da un’email.

Ma sembra che anche in quest’ultimo caso possa sempre dipendere da un’accesso all’applicazione contatti da parte di quest’ultime applicazioni di terzi.

Al momento non ci sono ancora risposte dirette ed esaurienti da parte di Samsung, che comunque dovrebbe essere già al lavoro per individuare quale sia la causa scatenante dei blocchi di sistema.

Aspettiamoci quindi in tempi brevi un’eventuale patch per risolvere i bug di sistema individuati sui Galaxy Note 8; al momento potete seguire la conversazione e le segnalazioni sul forum di supporto ufficiale Samsung.

Lascia la tua opinione