Galaxy Note 8 svelata la data di commercializzazione in Corea del Sud

Tommaso Lenci
3 Ago 2017

Svelata la data di commercializzazione (vendita) del prossimo Samsung Galaxy Note 8 in Corea del Sud: ecco i dettagli svelati da un operatore telefonico.

Galaxy Note 8 data rilascio

Ormai sappiamo da precedenti voci di corridoio che il prossimo Galaxy Note 8 sarà annunciato al grande pubblico da Samsung entro la fine di agosto di quest’anno.

Anche se non c’è ancora una data specifica dell’evento presieduto dall’azienda coreana (si pensa intorno al 22-23 agosto 2017), oggi dal paese asiatico arrivano le prime conferme su quando il phablet top di gamma sarà effettivamente messo in commercio.

Galaxy Note 8: ecco quando inizierà la commercializzazione ufficiale

Un rappresentate di un importante operatore telefonico coreano ha infatti affermato che il Galaxy Note 8, almeno in Cora del Sud, inizierà la distribuzione e quindi la vendita a partire dal 15 settembre 2017.

Secondo l’informatore tale data sembra essere stata decisa definitivamente dalla dirigenza Samsung e difficilmente sarà cambiata.

Ecco quanto dichiarato dal dirigente dell’azienda telefonica: ” We are going to sell Galaxy Note 8 starting from the 15th of September. Its price has not been set yet; Samsung Electronics decided on the release date of Galaxy Note 8. There is almost zero chance that it will change the release date of Galaxy Note 8 “

Inoltre il report indica che molto probabilmente l’azienda coreana inizierà prima del 15 settembre 2017 un periodo di offerte in pre-vendita di circa 10-14 giorni.

Molto probabilmente nella stessa data, 15 settembre 2017, il Galaxy Note 8 sarà commercializzato anche negli Stati Uniti, mentre l’arrivo in Europa, e quindi anche in Italia, sarà posticipato forse nei primi giorni di ottobre di quest’anno.

Secondo gli analisti Samsung ha deciso di lanciare il suo prossimo Note 8 in Corea del Sud in questa data per contrastare il prossimo LG V30, che sarà annunciato all’IFA 2017 in data 31 agosto 2017.

LG V30, un phablet con grande display, potrebbe diventare un serio antagonista per il prossimo Note 8 dato che sarà il primo dispositivo mobile di LG ad utilizzare un pannello con tecnologia OLED.

Leggendo il nostro precedente articolo potete farvi un idea sulle caratteristiche hardware definitive del prossimo Note 8

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione