Galaxy Note 8 svelato! Ecco le prime immagini dal vivo

Tommaso Lenci
7 Ago 2017

Svelate online alcune presunte immagini dal vivo di un prototipo (finale?) del prossimo phablet top di gamma Samsung Galaxy Note 8.

Galaxy Note 8 immagini dal vivo

Dopo avervi informato sulle presunte caratteristiche hardware definitive del prossimo Galaxy Note 8, mostrato alcune immagini renders che ne svelavano sostanzialmente il design in 4 diverse angolazioni, oggi sul web sono state diffuse alcune immagini dal vivo di questo dispositivo.

Ovviamente non trattandosi di una fonte ufficiale, Samsung, prendete queste foto con il giusto distacco intellettuale: potrebbero mostrare il prodotto finito o solamente un prototipo che forse non rappresenta il terminale destinato ai consumatori.

Noi pensiamo, ovviamente è solamente una nostra opinione, che le foto potrebbero rappresentare un prototipo del prodotto finito destinato ai consumatori, dato che il design è molto simile alle immagini render mostrate in passato.

Va considerato inoltre il fatto che le immagini non sono del tutto chiare, dato che l’informatore che ha diffuso le foto vuole tutelare la propria privacy oscurando alcuni codici che i trovano sulla scocca del prototipo.

Galaxy Note 8 le prime immagini dal vivo? Ecco le conferme

Sta di fatto comunque che potete notare il design con display a tutto schermo Infinity già visto e utilizzato sui Galaxy S8 e S8+, un display sicuramente grande proprio come affermato dai rumors: si parla infatti di un pannello da 6.3 pollici di diagonale.

Un altra immagine mostra la scocca posteriore, confermando la presenza di una doppia fotocamera (tecnologia dual camera) affiancata orizzontalmente dal flash LED e dallo scanner per le impronte digitali.

Infine viene mostrata pure la pennina capacitiva S-Pen, pennina tipica della serie Galaxy Note di Samsung.

La cosa interessante è che da quanto divulgato dall’informatore che ha diffuso le foto, la pennina S-Pen utilizza una tecnologia avanzata che permette di riconoscere fino a 4096 tocchi/pressioni, è certificata IP68 come il Galaxy Note 8 e quindi può essere utilizzata anche sott’acqua.

Il Samsung Galaxy Note 8 è molto vicino al suo annuncio ufficiale, che secondo i rumors è previsto per il 22/23 Agosto 2017, con inizio commercializzazione a partire da Settembre in Corea del Sud.

Il prezzo è ancora sconosciuto ma le fonti indicano un costo d’acquisto al debutto di almeno 1000 dollari, quindi intorno ai 999 euro in Europa.

Fonte immagini: Via

Lascia la tua opinione