Galaxy S5 con Android 6 Marshmallow beta: il video

Tommaso Lenci
28 Dic 2015

Mostrato in un video l’aggiornamento Android 6.0.1 Marshmallow beta sul Samsung Galaxy S5: ecco come cambierà il software.

Galaxy S5 Android Marshmallow

Da poco più di una settimana gli utenti apassionati di Android e di smartphone Samsung sanno che l’azienda coreana ha iniziato a rilasciare una beta pubblica dell’aggiornamento Android 6.0.1 Marshmallow per tutti i possessori di un Galaxy S6 e S6 Edge in Corea del Sud e in Gran Bretagna.

La beta pubblica durerà fino alle prime due settimane di gennaio 2016, e quindi gioco forza dalla seconda metà del mese ci sono buone possibilità che l’aggiornamento Marshmallow arriverà su entrambi gli smartphone per tutti i clienti internazionali, o comunque al massimo a partire da febbraio 2016.

Sembra che però non siano solo i Galaxy S6 e S6 Edge a poter provare in anteprima questa versione software: un fortunato (o forse meglio dire un errore di Samsung) possessore di un Galaxy S5 ha infatti ricevuto l’aggiornamento beta di Android 6.0.1 Marshmallow.

Questa cosa non sembra essere però del tutto nuova, dato che in passato anche un possessore fortunato di un Galaxy Note 4 ha ricevuto nelle stesse modalità Marshmallow in versione beta.

Questi aggiornamenti software arrivano tramite modalità OTA (over the Air) e non tramite il software di aggiornamento KIES: quindi potrebbero dipendere da qualche errore di programmazione del sistema di aggiornamento online di Samsung.

Samsung Galaxy S5 le immagini dell’interfaccia Marshmallow

Sta di fatto che però l’aggiornamento Android 6.0.1 Marshmallow sul Galaxy S5 SM-G900F sembra essere del tutto legittimo e ben funzionante: ovviamente il software essendo una beta potrebbe essere modificato o migliorato ulteriormente.

Più nello specifico questa versione software su Galaxy S5 sembra essere un anteprima di come funzionerà Marshmallow su questo telefonino, dato che nella versione del firmware si fa riferimento ad una patch di sicurezza del 1 gennaio 2016 (che neanche Google ha ancora rilasciato sui suoi Nexus), mentre attualmente tutti S5 con Lollipop hanno ancora installato una patch di sicurezza di dicembre 2015.

Lascia la tua opinione