Galaxy S5, LG G3 aggiornamento Android Nougat 7.1 con CyanogenMod 14.1

Tommaso Lenci
10 Nov 2016

Samsung Galaxy S5, LG G3 e altri dispositivi possono provare oggi l’aggiornamento Android Nougat 7.1 installando la nuova CyanogenMod 14.1.

Galaxy S5, LG G3 Android Nougat

Se possedete uno smartphone ex top di gamma di qualche anno e volete avere la possibilità di provare le ultime versioni software disponibili di Google Android, spesso gli aggiornamenti ufficiali arrivano lentamente o addirittura vengono negati.

CyanogenMod 14.1 per Galaxy S5 e LG G3 venduti in Italia: Android Nougat 7.1

I possessori di un Samsung Galaxy S5 Europeo(Italia) e di un LG G3 D855, ma anche per altri dispositivi come gli Zenfone 2 (Z00L/Z00T) gli LG G4 venduti da T-Mobile in America, alcuni XiaomiMi4 e Mi3W, alcune varianti di Moto G, i Nexus 5X e 6P, possono installare la nuova CyanogenMod 14.1

La CyanogenMod 14.1 nightly build è basata sull’ultimissima versione del sistema operativo mobile di Google, Android Nougat 7.1, la stessa che attualmente e ufficialmente è disponibile solo sui Google Pixel e Pixel XL.

Si tratta ancora di una release beta che può presentare ancora alcuni bug, che dovranno essere scoperti grazie agli utenti che per la prima volta vogliono provare questa rom con Android Nougat 7.1.

In termini di sicurezza e prestazioni la CyanogenMod 14.1 viene pesantemente testata prima di un rilascio Nightly Build, quindi l’esperienza utente, salvo piccoli bug qua e la, viene sempre garantita.

Gli utenti che possiedono un Galaxy S5 venduto in Europa/Italia o un LG G3 D855 possono installare e provare un sistema operativo, che forse non sarà mai reso ufficialmente disponibile dai due produttori coreani.

Ci sono infatti buone possibilità che il Galaxy S5 rimanga ancorato all’aggiornamento Android Marshmallow 6.0.1 e che riceverà solamente aggiornamenti di sicurezza per parte del 2017.

Per LG G3 la situazione invece sembra essere più speranzosa, dato che in passato vi avevamo segnalato che forse LG stava effettuando dei test su questo smartphone con Android Nougat.

Link Download per la CyanogenMod 14.1

La CyanogenMod 14.1 è uscita giusto ieri, quindi è probabile che nelle prossime settimane lo staff aggiungerà altri dispositivi che attualmente sono ancora in fase di test interno, e quindi non hanno avuto ancora il via libero per fare parte della prima serie di smartphone disponibili per la nightly build.

Se siete già esperti di CaynogenMod, potete scaricare l’ultima versione da questo LINK; chi invece è alla prime armi può cercare su google varie guide che spiegano come installare facilmente questo software sugli smartphone Android compatibili.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione