Galaxy S5 No Brand nuovo aggiornamento firmware per Aprile 2017

Tommaso Lenci
5 Mag 2017

Continuano gli aggiornamenti firmware per il Samsung Galaxy S5 No Brand che in queste ore sta ricevendo le patch di Aprile 2017.

Galaxy S5 firmware aprile 2017

Nonostante ormai è quasi del tutto accertato che il Galaxy S5 non riceverà mai l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 da parte di Samsung, continuano lo stesso gli aggiornamenti di sicurezza per l’ex top di gamma del 2014.

Galaxy S5 NO Brand: nuovo aggiornamento firmware Aprile 2017

Infatti in Italia Samsung sta distribuendo per la variante S5 No Brand (codice aziendale SM-G900F) un nuovo aggiornamento firmare, seriale G900FXXS1CQD4, che pur mantenendo immutato il sistema operativo ad Android Marshmallow 6.0.1 installa le più recenti patch di sicurezza di Google.

Il firmware in questione, datato internamente da Samsung il 04.04.2017, contiene infatti le patch di sicurezza di Google Maggio 2017, le più recenti in assoluto installate di recente sul più moderno Galaxy S8.

Le patch in questione vengono integrate da alcuni fix (sempre di sicurezza) della stessa Samsung, risolvendo un totale di circa 60 tra piccole o grandi falli nel sistema operativo mobile di google e sullo smartphone.

Modalità di aggiornamento disponibili

Al momento il firmware è disponibile al download tramite modalità OTA (over the air) direttamente sul vostro Galaxy S5 No Brand, utilizzando la connessione Wifi (suggerita) o quella LTE 4G.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento potete controllare manualmente entrando nel menù delle impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Utilizzando la modalità OTA si consiglia sempre di iniziare la procedura di aggiornamento solo se il dispositivo ha a disposizione almeno il 50% di carica residua della batteria.

Più in la, tra qualche giorno, la procedura di installazione del nuovo firmware sarà eseguibile tramite software Samsung, Ex Kies, che potete scaricare sul sito del produttore; con tale modalità basta poi collegare il Galaxy S5 al PC o al MAC connessi ad internet tramite cavetto USB.

Infine se siete utenti esperti di flashing di rom su smartphone Android, potete scaricare il firmware integrale G900FXXS1CQD4 per NO Brand direttamente da questo LINK.

Ovviamente il firmware integrale in questione va installato solo sugli S5 No Brand, altrimenti potreste avere problemi di compatibilità software con i dispositivi brandizzati dagli operatori telefonici

Lascia la tua opinione