Galaxy S5 TIM nuovo aggiornamento firmware sicurezza novembre iniziato

Tommaso Lenci
3 Dic 2016

Samsung Galaxy S5 SM-G900F brandizzato TIM ha iniziato a ricevere il nuovo aggiornamento firmware con le patch di sicurezza di novembre 2016.

Galaxy S5 TIM aggiornamento firmware

Segnaliamo a tutti i possessori di un Galaxy S5 modello SM-G900F venduto dall’operatore telefonico TIM, che da poche ore Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware in Italia.

E’ lo stesso aggiornamento che qualche giorno fa ha raggiunto il modello No Brand e quello brandizzato da Vodafone, anche se il seriale del firmware è diverso.

Galaxy S5 TIM: nuovo aggiornamento firmware disponibile

Per gli S5 TIM il nuovo firmware ha infatti seriale G900FXXU1CPK2 ed è datato internamente da Samsung 3 novembre 2016.

L’aggiornamento non modifica la versione software, che rimane Android Marshmallow 6.0.1, ma installa le patch di sicurezza di Google targate novembre 2016 che risolvono 14 falle del sistema operativo mobile.

Modalità di aggiornamento

L’aggiornamento è attualmente disponibile tramite modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o LTE 4G; nel caso in cui non abbiate ancora ricevuto la notifica di aggiornamento potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Utilizzando la modalità OTA vi consigliamo di iniziare la procedura di download e installazione solamente se avete a disposizione il 50% di batteria residua.

Nei prossimi giorni l’aggiornamento sarà disponibile anche tramite software Samsung, EX Kies, scaricabile dal sito ufficiale del produttore: in questo caso basta collegare il Galaxy S5 TIM al vostro PC o MAC di casa tramite cavetto USB.

Per i più esperti che hanno già esperienza o sanno come flashare una rom su smartphone Android, potete scaricare il firmware integrale G900FXXU1CPK2 per Galaxy S5 TIM direttamente da questo LINK.

Ovviamente tale firmware integrale non va installato su altre versioni di S5 onde evitare problemi software o la perdita della garanzia ufficiale nel caso in cui fosse ancora attiva.

1 Commento

  1. Giuseppe

    Era ora. Il primo aggiornamento dopo la prima installazione a marshmallow avvenuta il 21 luglio 2016. Meglio tardi che mai.

Lascia la tua opinione