Galaxy S5 Vodafone nuovo firmware: patch sicurezza dicembre 2016

Tommaso Lenci
30 Dic 2016

Il Galaxy S5 brandizzato Vodafone ricevere un nuovo firmware da Samsung contenente le patch di sicurezza di dicembre 2016.

Galaxy S5 Vodafone dicembre 2016

Se possedete un Galaxy S5 SM-G900F brandizzato dall’operatore rosso Vodafone, vi segnaliamo la disponibilità al download di un nuovo firmware.

Più nello specifico il nuovo firmware ha seriale G900FXXS1CPLV ed è datato internamente 5 dicembre 2016.

Galaxy S5 Vodafone: nuovo firmware sicurezza dicembre 2016

Quest’ultimo non modifica la versione software del sistema operativo, che rimane Android Marshmallow 6.0.1, ma installa le recenti patch di sicurezza di Google del mese di dicembre 2016.

Oltre alle patch di sicurezza, che risolvono oltre 15 falle, potrebbero esserci alcune ottimizzazioni e miglioramenti di piccoli bug precedenti: se così accade eventualmente segnalatecelo.

Modalità di installazione

Per installare il nuovo firmware potete utilizzare la modalità OTA (over the air) direttamente dal vostro Galaxy S5 utilizzando una connessione Wifi (preferibilmente sicura come quella di casa), o la connettività LTE 4G.

Nel caso in cui non abbiate ancora ricevuto la la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Se procedete con l’aggiornamento tramite OTA vi consigliamo di iniziare il tutto solamente se avete a disposizione almeno il 50% di batteria residua.

Più in là sarà disponibile l’aggiornamento anche tramite software Samsung, Ex Kies, scaricabile direttamente dal sito del produttore: in questo caso basta collegare lo smartphone al PC o al Mac tramite il cavetto usb.

Se invece siete utenti esperti, e conoscete come effettuare il flashing rom di uno smartphone Android, potete scaricare il firmware integrale G900FXXS1CPLV per Galaxy S5 Vodafone direttamente da questo LINK.

Ovviamente in quest’ultimo caso vi sconsigliamo vivamente di installare questo firmware integrale su altre versioni di Galaxy S5, perché potrebbero esserci problemi software e la decadenza della garanzia ufficiale (sempre se il vostro S5 sia ancora coperto).

Di buona norma vi consigliamo anche prima di procedere con una delle tre procedure precedentemente elencate di effettuare un backup dei dati più importanti all’interno del vostro Galaxy S5 Vodafone.

Lascia la tua opinione