Galaxy S6 dopo Android Nougat arriva il nuovo aggiornamento di giugno

Tommaso Lenci
9 Giu 2017

Dopo il recente aggiornamento ad Android Nougat, il Samsung Galaxy S6 sta iniziando a ricevere un nuovo firmware di giugno contenenti le nuove patch di sicurezza.

Galaxy S6 aggiornamento firmware giugno

Se possedete un Samung Galaxy S6 SM-G920F No Brand o Brand Tre Italia vi informiamo che nelle ultime ore è disponibile in Italia un nuovo aggiornamento firmware, il primo del dopo Android Nougat.

Galaxy S6 No Brand e Tre Italia: nuovi aggiornamenti firmware di giugno 2017

Più nello specifico il firmware dedicato al modello S6 No Brand ha seriale G920FXXS5EQE6 ed è datato da Samsung il 11.05.2017, mentre il seriale per il modello S6 Tre Italia ha seriale G920FXXU5EQE5 ed è datato il 03.05.2017.

Entrambi i firmware come già detto non aggiornano il sistema operativo, che rimane fermo ad Android Nougat 7.0, ma installano le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di maggio 2017.

Oltre ai problemi di sicurezza risolti da Google, la stessa Samsung ha rilasciato alcuni fix per delle falle individuate all’interno dei propri smartphone Galaxy.

Modalità di aggiornamento disponibili

Al momento l’aggiornamento è disponibile tramite modalità OTA (over the air) direttamente da smartphone utilizzando una connessione Wifi (suggerita) o la connessione LTE 4G (se avete un profilo telefonico adeguato).

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando nelle impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Utilizzando la modalità OTA vi consigliamo caldamente di iniziare la procedura di download e installazione solamente se avete almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Più avanti i nuovi firmware saranno disponibili anche tramite software Samsung, Ex Kies, scaricabile direttamente dal sito ufficiale del produttore; in questo caso basta collegare il Galaxy S6 al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto USB e il software farà tutto il lavoro.

Per chi invece ha conoscenze di flashing di rom su smartphone Android, può scaricare il firmware integrale G920FXXS5EQE6 per Galaxy S6 No brand da questo LINK, o il firmware integrale G920FXXU5EQE5 per la versione S6 Tre Italia da quest’altro LINK.

Ovviamente tali firmware vanno installati solo sulle versioni indicate, altrimenti potreste riscontrate problemi di compatibilità software e perdere la garanzia ufficiale del produttore.

2 Commenti

  1. roberto

    Ma per i galaxy s6 edge plus no brand nessuno sa niente???????non abbiamo ancora ricevuto niente. è vergognoso

    • Tommaso Lenci

      Sfortunatamente Roberto per adesso solo alcuni Galaxy S6 Edge Plus brandizzati hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android Nougat, arriverà ci vuole pazienza (anche se capisco un pò la delusione)

Lascia la tua opinione