Galaxy S6 e S6 Edge arriva l’aggiornamento patch di ottobre in Italia: i firmware

Tommaso Lenci
13 Nov 2017

Samsung ha iniziato a rilasciare in Italia un nuovo aggiornamento firmware per i Galaxy S6 e S6 Edge No Brand: contiene le patch di sicurezza di ottobre 2017.

Nuovo aggiornamento firmware ottobre 2017 per Galaxy S6 e S6 Edge

Segnaliamo a tutti i possessori di un Galaxy S6 SM-G920F e di un Galaxy S6 Edge SM-G925F No Brand, ovvero non acquistato tramite un operatore telefonico, che Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware.

Galaxy S6 e S6 Edge: nuovo aggiornamento firmware con patch di ottobre 2017 disponibile

Più nello specifico stiamo parlando del firmware seriale G920FXXU5EQJ2 destinato al modello S6, mentre il modello S6 Edge sta ricevendo il nuovo firmware G925FXXU5EQJ2.

Entrambi i software sono ancora basati sul sistema operativo Android Nougat 7.0 (niente aggiornamento alla versione 7.1 quindi) e hanno lo scopo principale di installare nuove patch di sicurezza.

Infatti all’interno del firmware sono state inserite le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di ottobre 2017 oltre ad alcuni fix individuati dalla stessa Samsung sui propri smartphone.

Stiamo parlando di oltre 200 fix di sicurezza tra quelli rilasciati da Google e Samsung in questa patch.

Inoltre in quest’aggiornamento dovrebbe essere stato risolto definitivamente il problema di sicurezza del protocollo WPA2 per il Wifi, il così detto bug KRACK.

Modalità di aggiornamento disponibili per Galaxy S6 e S6 Edge No Brand

Al momento i nuovi aggiornamenti firmware sono disponibili tramite modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o una LTE 4G (se il vostro piano tariffario lo permette).

Se non avete ricevuto ancora la vostra notifica di aggiornamento, potete verificare voi stessi entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Vi ricordiamo di iniziare la procedura di download e installazione dell’aggiornamento solo se la batteria del vostro S6 o S6 Edge è pari almeno al 50%.

Più avanti il nuovo firmware sarà disponibile anche tramite software Samsung, Ex Kies, collegando lo smartphone al PC o al MAC di casa connessi ad internet tramite cavetto USB.

Se invece siete utenti esperti di flashing rom di smartphone Android, e volete avere un installazione pulita, potete scaricare il firmware integrale G920FXXU5EQJ2  per Galaxy S6 No Brand direttamente da questo LINK; se possedete un Galaxy S6 Edge No Brand potete scaricare il firmware integrale da quest’altro LINK.

Ovviamente questi firmware vanno installati solo sui dispositivi designati, altrimenti potreste avere problemi di natura software e la perdita della garanzia ufficiale.

Lascia la tua opinione