Galaxy S6 e S6 Edge Plus Android Nougat certificato e test confermato

Tommaso Lenci
23 Gen 2017

L’aggiornamento Android Nougat 7 per Galaxy S6 e S6 Edge Plus sembra essere più vicino: arriva la certificazione Wifi e un test confermato da GFXBench.

Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge plus Nougat

Ci sono due interessanti novità per tutti coloro che hanno acquistato o comunque hanno intenzione di acquistare un Galaxy S6 o una sua variante come S6 Edge o S6 Edge Plus.

Galaxy S6 Certificato Wifi con Android Nougat

Coloro che vogliono essere sempre più aggiornati sul futuro aggiornamento ad Android Nougat per questi dispositivi, devono sapere che oggi si è avuta la conferma, tramite il sito di certificazione Wifi internazionale, che il Galaxy S6 SM-G920 è stato registrato con la versione Android Nougat 7.0.

Per S6, e molto probabilmente pure per S6 Edge, non è ancora tempo di aggiornamento ma considerata la certificazione Wi-fi Alliance del primo, ci sono buone possibilità che Samsung stia eseguendo gli ultimi ritocchi alla rom finale.

Questo comunque non significa che i tempi di attesa saranno brevi, basti pensare che dopo una certificazione del genere possono passare diverse settimane dal rilascio ufficiale, ma che comunque Samsung è sulla buona via del rilascio ufficiale.

Come ha affermato ufficialmente l’azienda coreana S6, S6 Edge e S6 Edge Plus saranno infatti aggiornati entro la fine del secondo trimestre 2017.

Galaxy S6 Edge Plus con Android Nougat visto su GFXBench

Per quanto riguarda il Galaxy S6 Edge Plus SM-G928, arrivano ulteriori conferme che Samsung stia testando la rom di Android Nougat su questo dispositivo.

Il database del Benchmark GFXBench ha infatti mostrato un S6 Edge Plus con l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google; dopo i suoi fratellini minori, S6 e S6 Edge, anche la versione Plus è stato mostrato sul database di un Benchmark.

In conclusione prima di vedere l’aggiornamento finale ad Android Nougat per tutta la gamma Galaxy S6 nel nostro paese, bisognerà aspettare che Samsung rilasci l’aggiornamento in Italia per i suoi top di gamma Galaxy S7 e S7 Edge.

Quest’ultimi hanno già ricevuto l’aggiornamento in Gran Bretagna e Cina, ma non ancora nel resto del mondo: i tempi non sono così lunghi, quindi portate un po’ pazienza ancora!

Lascia la tua opinione