Galaxy S6 Edge No Brand aggiornamento Android Nougat: il firmware

Tommaso Lenci
11 Mag 2017

Ecco il nuovo firmware per Galaxy S6 Edge No Brand che aggiorna il sistema operativo ad Android Nougat: i dettagli.

Galaxy S6 Edge Android Nougat No brand

Abbiamo ormai la conferma che a livello nazionale Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento Android Nougat 7.0 per l’ex top di gamma del 2015 Galaxy S6 Edge SM-G925F NO Brand, dopo il rilascio per la versione brandizzata Tre Italia.

Galaxy S6 Edge No Brand: nuovo aggiornamento firmware con Android Nougat 7.0

Il nuovo firmware in questione ha seriale G925FXXU5EQD4 ed è datato internamente da Samsung il 08.04.2017.

Come già detto questo firmware aggiorna il sistema operativo da Android Marshmallow 6.0.1 ad Android Nougat 7.0, e in più installa le nuove patch di sicurezza del mese di aprile 2017 rilasciate da Google.

Oltre alle patch di sicurezza di Google, ci sono pure alcuni fix su falle individuate dalla stessa azienda coreana sui propri smartphone.

Modalità di aggiornamento disponibili e suggerimenti

L’aggiornamento in questione è disponibile in modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o quella LTE 4G.

Essendo un aggiornamento importante, si dovranno infatti scaricare intorno ai 900 mb di dati, vi consigliamo di effettuare un backup dei principali dati all’interno del vostro Galaxy S6 Edge e lasciare liberi almeno 2GB di memoria interna.

Se utilizzate la modalità OTA vi consigliamo dato il volume elevato di dati da scaricare di sfruttare la connessione WIFI e non quella LTE 4G (sempre se non avete un piano tariffario adeguato con tanti Giga).

Prima di iniziare la procedura controllate inoltre di avere almeno il 50% di batteria residua, onde evitare problemi d’autonomia.

Più avanti il firmware sarà disponibile anche tramite Software Samsung, EX Kies, scaricabile dal sito del produttore: in questo caso basta collegare il Galaxy S6 Edge al PC o al MAC connessi ad internet tramite cavetto USB.

Infine se siete utenti esperti di flashing rom su smartphone android, potete scaricare il firmware integrale G925FXXU5EQD4 per No Brand, da questo LINK.

Ovviamente tale firmware è compatibile solo con i dispositivi NO Brand, e non va installato su quelli brandizzati o seriale diverso, altrimenti avrete problemi di compatibilità software e la caduta della garanzia ufficiale (se è sempre attiva).

1 Commento

  1. Alex

    l’aggiornamento è brickato. Il samsung galaxy s6 rimane bloccato sul logo all’avvio. Grazie Samsung, attenta alle tempistiche come sempre ma sopratutto attenta alla qualità dei servizi!

Lascia la tua opinione