Galaxy S6 Edge NO Brand nuovo firmware disponibile: ancora niente Nougat

Tommaso Lenci
13 Apr 2017

Disponibile al download il nuovo firmware con patch di sicurezza di marzo 2017 per il Galaxy S6 Edge No Brand: sfortunatamente niente Android Nougat.

Galaxy S6 Edge firmware Aprile 2017

Molti utenti possessori di un Galaxy S6, S6 Edge o Edge Plus in Italia non hanno ancora ricevuto il tanto aggiornamento ad Android Nougat, dato che quest’ultimo è stato rilasciato solo sui dispositivi brandizzati da Vodafone.

Oggi vi segnaliamo che da poche ore è disponibile per il Galaxy S6 Edge NO Brand un nuovo aggiornamento firmware con seriale G925FXXS5DQC1 e datato internamente da Samsung 09.03.2017.

Nuovo firmware aprile 2017 per Galaxy S6 Edge NO Brand: le novità

Sfortunatamente come molti di voi hanno già capito questo firmware non aggiorna la versione del sistema operativo ad Android Nougat, ma rimane ancorata ancora ad Android Marshmallow 6.0.1.

I cambiamenti di questo nuovo firmware risiedono tutti nelle nuove patch di sicurezza rilasciate nel mese di marzo 2017 da parte di Google; oltre a tali fix ne sono stati aggiunti altri dalla stessa azienda coreana per risolvere qualche problemino di sicurezza interno ai propri dispositivi.

Modalità di aggiornamento disponibili

L’aggiornamento in questione attualmente è disponibile tramite modalità OTA (over the air) ed è quindi scaricabile direttamente dal vostro Galaxy S6 Edge utilizzando o la connessione Wifi (suggerita) o quella LTE 4G.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare voi stessi accedendo al menù delle impostazioni->info telefono-> aggiornamenti.

Se utilizzate la modalità OTA prima di iniziare a scaricare e installare il nuovo firmware vi suggeriamo di controllare di avere almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Oltre alla modalità OTA nei prossimi giorni dovrebbe attivarsi pure il sistema tramite software Samsung, EX Kies, e in questo caso basterà collegare il Galaxy S6 Edge al vostro PC o MAC tramite cavetto USB.

Se invece siete degli utenti esperti nel flashing di rom per smartphone android, potete scaricare il firmware integrale G925FXXS5DQC1 per Galaxy S6 Edge No Brand direttamente da questo LINK.

Ovviamente vi sconsigliamo caldamente di installare tale firmware su dispositivi diversi dal NO Brand, dato che potreste avere problemi di natura software e la perdita della garanzia ufficiale del prodotto.

Lascia la tua opinione