Galaxy S6 Edge Plus nuovo aggiornamento firmware dicembre 2017

Tommaso Lenci
21 Dic 2017

Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento patch di Dicembre 2017 con un nuovo firmware per il Galaxy S6 Edge Plus SM-G928F al momento solo variante NO Brand.

Samsung Galaxy S6 edge plus patch dicembre 2017

Segnaliamo a tutti i possessori di un  Galaxy S6 Edge Plus SM-G928F NO Brand, ovvero non acquistato e personalizzato da un operatore telefonico, che Samsung ha rilasciato in Italia un nuovo aggiornamento firmware.

Galaxy S6 Edge Plus nuovo aggiornamento firmware: patch dicembre 2017

Più nello specifico il firmware ha seriale G928FXXS3CQL5, è basato ancora su Android Nougat 7.0 e ha data interna 05.12.2017.

L’aggiornamento ha lo scopo principale di installare le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di dicembre 2017.

Queste patch risolvono 11 diverse vulnerabilità del sistema operativo mobile di Google, e in più la stessa Samsung ha risolto altri 10 problemi di sicurezza individuati sui propri smartphone.

Modalità di aggiornamento disponibili per S6 Edge PLus

Al momento l’aggiornamento in questione è disponibile tramite modalità OTA (over the air) direttamente sul vostro Galaxy S6 Edge Plus utilizzando una connessione Wifi o la connettività LTE 4G (sempre se avete un profilo tariffario adeguato).

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare personalmente entrando in impostazioni-> info telefono-> aggiornamenti.

Ovviamente consigliamo sempre di iniziare la procedura di aggiornamento solamente se lo smartphone ha disposizione ancora il 50% di ricarica della batteria.

Nei prossimi giorni l’aggiornamento sarà disponibile anche tramite software Samsung, Ex Kies, collegando lo smartphone tramite cavetto usb al vostro PC o MAC connesso ad internet.

Per tutti coloro che invece hanno dimestichezza nel flashing di rom su smartphone Android, e vogliono un installazione pulita, possono scaricare il firmware integrale per Galaxy S6 Edge Plus NO Brand direttamente da questo LINK.

Va ricordato che tale firmware non deve essere installato su versioni diverse dalla No Brand, altrimenti potreste avere problemi di natura software e la perdita ufficiale della garanzia.

Molto probabilmente con l’arrivo di questo firmware, anche le altre versioni Galaxy S6 e S6 Edge riceveranno presto le patch di dicembre 2017.

Lascia la tua opinione