Galaxy S6 Edge Plus aggiornamento firmware di ottobre disponibile: le novità

Tommaso Lenci
7 Nov 2017

Samsung ha iniziato a rilasciare in Italia l’aggiornamento del firmware di ottobre 2017 per il Galaxy S6 Edge Plus No Brand; sicuramente in arrivo anche per gli altri S6.

Galaxy S6 Edge Plus No Brand aggiornamento firmware

Segnaliamo a tutti i possessori di un Galaxy S6 Edge Plus SM-G928F No Brand, ovvero non venduto dagli operatori telefonici, che nelle ultime ore Samsung ha iniziato a diffondere un nuovo aggiornamento firmware.

Nuovo aggiornamento firmware di ottobre 2017 per il Galaxy S6 Edge Plus: le novità

Più nello specifico il nuovo firmware ha seriale G928FXXS3CQJ1 e la sua data interna è il 27.09.2017.

Il firmware in questione è basato ancora su Android Nougat 7.0 e ha come scopo principale quello di installare le patch di sicurezza rilasciate da Google durante il mese di ottobre 2017.

Le nuove patch di sicurezza risolvono oltre 200, tra piccole e grosse, falle di sicurezza, oltre al fatto che la stessa Samsung ha risolto altri 7 problemi di sicurezza individuati sui propri smartphone.

Modalità di aggiornamento disponibili per S6 Edge Plus

Al momento il nuovo firmware è disponibile al download tramite modalità OTA (over the air) direttamente sul Galaxy S6 Edge No Brand utilizzando una connessione Wifi o una LTE 4G (se avete un profilo tariffario adeguato).

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento potete controllare personalmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Nei prossimi giorni l’aggiornamento sarà disponibile anche tramite Software Samsung, Ex Kies, scaricabile direttamente dal sito del produttore.

In questo caso basterà collegare il Galaxy S6 Edge Plus al PC o al MAC connessi ad internet tramite il cavetto usb e il software aggiornerà in automatico il firmware del telefono.

Per chi invece è esperto di flashing di rom su smartphone android, e vuole un “istallazione pulita”, può scaricare il firmware integrale G928FXXS3CQJ1 per S6 Edge Plus NO Brand direttamente da questo LINK.

Attenzione! Questa rom integrale deve essere installata solo sul dispositivo S6 Edge Plus NO brand, altrimenti potreste avere problemi di natura software e perdere ufficialmente la garanzia del prodotto.

Al momento le patch di sicurezza di ottobre 2017 sono installabili sui Galaxy S7, S7 Edge e sui Galaxy A5 2016: il Galaxy S8 è ancora in attesa.

Lascia la tua opinione