Galaxy S6 Edge Plus Tre Italia aggiornamento Android Nougat disponibile

Tommaso Lenci
4 Mag 2017

Disponibile al download l’aggiornamento ad Android Nougat per i possessori di un Galaxy S6 Edge Plus brandizzato Tre Italia: i dettagli.

Galaxy S6 Edge Plus Tre Italia Android Nougat

Dopo un bel po di tempo dall’uscita dell’aggiornamento ad Android Nougat per i Galaxy S6 Edge Plus SM-G928F bradizzati dall’operatore telefonico Vodafone, oggi abbiamo i primi feedback positivi che il nuovo firmware è arrivato pure per i dispositivi brandizzati Tre Italia.

Galaxy S6 Edge Plus Tre Italia: ecco android Nougat

Da poche ore in italia è infatti disponibile il nuovo firmware seriale G928FXXU3CQC2 per Brand Tre Italia che aggiorna il sistema operativo del dispositivo da Android Marshmallow 6.0.1 ad Android Nougat 7.0.

Oltre alla nuova versione software (non è ancora Nougat 7.1 sfortunatamente) verranno installate le patch di sicurezza rilasciate da Google durante il mese di marzo 2017, quindi non le ultimissime patch di maggio disponibili al momento solo su Galaxy S8 e Galaxy A3 2017.

Modalità di aggiornamento disponibili e alcuni suggerimenti

Il nuovo firmware è scaricabile e installabile tramite la classica modalità OTA (over the air) direttamente sl vostro Galaxy S6 Edge Plus utilizzando o la connessione Wifi (consigliata) o la connettività LTE 4G del telefono (se avete un profilo tariffario adeguato).

Considerato che il passaggio a Nougat è piuttosto importante è bene tenere a mente alcuni semplici consigli prima di procedere all’aggiornamento.

Dato che il nuovo aggiornamento è corposo dal punto di vista dei dati da scaricare vi consigliamo di controllare di avere almeno 2-3GB di spazio libero sulla memoria interna del telefono, di scaricare l’aggiornamento tramite Wifi e di iniziare l’installazione solo se il dispositivo ha almeno a disposizione il 50% di carica della batteria.

Inoltre, se volete essere sicuri al 100%, effettuate un eventuale backup dei dati più sensibili memorizzati all’interno del vostro S6 Edge Plus.

Più avanti il nuovo firmware sarà disponibile anche tramite Software Samsung, Ex Kies, che si può scaricare direttamente dal sito del produttore: in questo caso basta collegare il dispositivo al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavo USB.

Infine se siete utenti esperti di flashing di rom su smartphone Android, potete scaricare il firmware integrale G928FXXU3CQC2 per Galaxy S6 Edge Plus Tre Italia direttamente da questo LINK.

Ovviamente è bene ricordare che tale firmware è compatibile solo con questo brand, e se lo installate su altri brand (con o senza operatore) potreste avere dei problemi di natura software e la perdita della garanzia ufficiale del prodotto.

Non sappiamo quando Samsung rilascerà l’aggiornamento Android Nougat anche per la versione No Brand, TIM e Wind per tutti i dispositivi Galaxy S6: ma sembra che le tempistiche si stiano accelerando.

Lascia la tua opinione