Galaxy S6 Edge Tre Italia: aggiornamento Nougat iniziato

Tommaso Lenci
9 Mag 2017

Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento Android Nougat 7.0 per i Galaxy S6 Edge brandizzati Tre Italia: ecco i dettagli sul firmware.

Galaxy S6 Edge Nougat

Dopo l’inizio della diffusione di Android Nougat per il modello S6 Edge Plus, oggi Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware per il Galaxy S6 Edge SM-G925F brandizzato dall’operatore telefonico Tre Italia.

Galaxy S6 Edge Tre Italia: ecco il nuovo aggiornamento firmware con Android Nougat 7.0

In firmware in questione, seriale G925FXXU5EQCN, come già detto aggiorna il sistema operativo da Android Marshmallow 6.0.1 ad Android Nougat 7.0 con le patch di sicurezza rilasciate da Google durante il mese di aprile 2017.

Oltre alle patch di marzo la stessa Samsung ha effettuato alcuni fix su alcuni problemi di sicurezza riscontrati sui propri smartphone android.

L’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 è un aggiornamento piuttosto importante e per questo vi consigliamo di eseguire prima queste operazioni.

Per prima cosa dato che l’upgrade occupa circa 900 mb, fate spazio nella memoria interna del vostro Galaxy S6 Edge per almeno 2GB.

Eseguite poi un eventuale backup dei dati più importanti all’interno dello smartphone, anche se non capitano quasi mai problemi, tutelarsi è meglio.

Modalità di aggiornamento disponibili

L’aggiornamento in questione è disponibile tramite la modalità OTA (over the air) direttamente da smartphone utilizzando la connessione Wifi (consigliata per questa mole di dati da scaricare) o tramite LTE 4G (solo se avete un piano tariffario adeguato).

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Nel caso utilizzate questa modalità OTA, iniziate la procedura di download e di installazione solo se avete a disposizione almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Il firmware in questione nei prossimi giorni dovrebbe essere disponibile anche tramite software Samsung, Ex Kies, semplicemente collegando il Galaxy S6 Edge al PC o MAC di casa, connessi ad internet, tramite il cavetto usb in dotazione.

Per chi invece è esperto di flashing di rom su smartphone Android, può scaricare il firmware integrale G925FXXU5EQCN per Galaxy S6 Edge Tre Italia direttamente da questo link.

Ovviamente tale firmware non va installato su altri dispositivi che non siano brandizzati Tre Italia, altrimenti potreste avere problemi di compatibilità software e la perdita della garanzia ufficiale.

Lascia la tua opinione