Galaxy S6 Edge Vodafone Android Nougat: disponibile l’aggiornamento

Tommaso Lenci
12 Mag 2017

Disponibile al download pure pre Galaxy S6 Edge Vodafone l’aggiornamento ad Android Nougat: ecco i dettagli sul nuovo firmware.

Galaxy S6 Edge Vodafone Nougat

Dopo l’arrivo dell’aggiornamento ad Android Nougat per la versione No brand e Tre Italia del Galaxy S6 Edge, abbiamo la conferma che in Italia il nuovo firmware sta raggiungendo pure le versioni brandizzate dall’operatore Vodafone.

Samsung Galaxy S6 Edge Vodafone aggiornamento Android Nougat: i dettagli sul firmware

Più nel dettaglio il nuovo firmware per S6 Edge SM-G925F Vodafone ha seriale G925FXXU5EQD4 ed è datato internamente da Samsung il giorno 08.04.2017.

Il nuovo firmware in questione oltre ad aggiornare il sistema operativo da Android Marshmallow 6.0.1 ad Android Nougat 7.0, installa pure le patch di sicurezza rilasciate da Google durante il mese di aprile 2017.

A quest’ultime vanno integrati i fix di sicurezza sviluppati dalla stessa Samsung, individuati in precedenza sui propri smartphone android.

L’aggiornamento ad Android Nougat è un aggiornamento piuttosto importante, per questo vi consigliamo di effettuare prima un eventuale backup dei dati più importanti all’interno del vostro Galaxy S6 Edge, e di lasciare almeno 2GB di spazio libero per la procedura di installazione.

Modalità di aggiornamento disponibili

Il nuovo firmware può essere scaricare tramite modalità OTA (over the air) direttamente dallo smartphone utilizzando la connessione Wifi (suggerita data la mole di dati da scaricare, ovvero circa 900 mb) o tramite connettività LTE 4G (se  avete un piano tariffario adeguato).

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento potete controllare voi stessi entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Utilizzando la modalità OTA, prima di iniziare vi consigliamo di controllare di avere almeno il 50% di carica della batteria disponibile.

Oltre alla modalità OTA nei prossimi giorni sarà possibile installare il nuovo firmware tramite software Samsung, EX Kies, semplicemente collegando il Galaxy S6 Edge Vodafone al PC o al MAC di casa, connessi ad internet, tramite il cavo usb.

Infine se siete degli utenti esperti di flashing rom su smartphone Android, potete scaricare il firmware integrale G925FXXU5EQD4 per Galaxy S6 Edge Vodafone direttamente da questo LINK.

Ovviamente tale firmware integrale non va installato sulle altre versioni dello smartphone: potreste avere problemi di compatibilità software e la perdita della garanzia ufficiale.

Lascia la tua opinione