Galaxy S6 Italia nuovo aggiornamento firmware gennaio 2017: non è Nougat

Tommaso Lenci
8 Feb 2017

Il Samsung Galaxy S6 SM-G920F ha iniziato a ricevere in italia un nuovo aggiornamento firmware: non si tratta comunque di Android Nougat.

Galaxy S6 nuovo firmware

Segnaliamo a tutti i possessori di un Galaxy S6 SM-G920F No Brand, ovvero non venduto con il marchio di un operatore telefonico, che in Italia da poche ore ha iniziato a diffondersi un nuovo aggiornamento firmware.

Galaxy S6 No Brand: nuovo aggiornamento firmware disponibile

Il nuovo aggiornamento firmware, seriale G920FXXU5DQA7, è datato internamente da Samsung 16 gennaio 2017, e praticamente contiene al suo interno le patch di sicurezza gennaio 2017 di Google.

Non si tratta quindi dell’aggiornamento ad Android Nougat, dato che il firmware non modifica il software installato sul vostro smartphone che rimane ancorato ad Android Marshmallow 6.0.1.

Oltre alle patch di sicurezza gennaio 2017 di Google, all’interno del firmware troviamo alcuni fix di sicurezza individuati dalla stessa Samsung sui propri dispositivi mobili.

Modalità di aggiornamento

Attualmente l’aggiornamento è disponibile tramite modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi (quella di casa è la migliore) o la connessione LTE 4G del vostro Galaxy S6.

Se utilizzate la modalità OTA vi consigliamo di procedere all’installazione del nuovo firmware solamente se avete a disposizione almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Il nuovo firwmare potrà essere installato tra qualche giorno anche tramite il software di aggiornamento di Samsung, Ex Kies, collegando lo smartphone al vostro PC o MAC tramite cavetto usb.

Se invece seite pratici di flashing rom di smartphone con sistema operativo Android, potete installare il firmware integrale G920FXXU5DQA7 per Galaxy S6 SM-G920F NO Brand, direttamente da questo LINK.

Ovviamente il firmware integrale NO Brand non va installato su altri S6 Brandizzati, o varianti di quest’ultimo dato che potreste avere problemi di compatibilità software o addirittura perdere la garanzia ufficiale del produttore.

Per quanto riguarda l’aggiornamento ad Android Nougat, Samsung conferma che quest’ultimo arriverà per Galaxy S6 e varianti entro la fine del primo semestre 2016, ma non ci sono ancora date precise.

Lascia la tua opinione