Galaxy S6: l’aggiornamento Android Nougat arriverà in Europa entro fine febbraio?

Tommaso Lenci
14 Feb 2017

Secondo recenti rumors l’aggiornamento ad Android Nougat per il Galaxy S6 e relative varianti dovrebbe arrivare in Europa entro la fine di febbraio 2017.

Galaxy S6 Android Nougat in Europa

In Italia la situazione sembra essere ancora un po’ ferma per quanto riguarda gli aggiornamenti ad Android Nougat per i top di gamma Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, e lo stesso ovviamente vale per i precedenti Galaxy S6 e tutte le varianti (S6 Edge e S6 Edge Plus).

Samsung però sta diffondendo, anche se lentamente l’aggiornamento ad Android Nougat in alcuni paesi dell’Europa, e pare che pure i Galaxy S6 inizieranno a ricevere il tanto atteso nuovo software nel nostro continente entro la fine di febbraio 2017.

Galaxy S6 e varianti: Android Nougat arriva entro febbraio 2017 secondo Samsung

Secondo quanto affermato dal vice presidente della sezione di Samsung Turchia, Tansu Yegen, tramite il proprio account Twitter, l’aggiornamento Android Nougat per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge Plus (ma anche per il Galaxy Note 5 non commercializzato da noi) arriverà entro la terza settimane del mese corrente, mentre Galaxy S6 Edge verrà aggiornato più o meno alla fine di febbraio 2017.

Quest’indicazione può considerarsi veritiera dato che in Turchia giusto ieri sono usciti i primi firmware ufficiali Android Nougat con patch di sicurezza febbraio 2017 per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

E per l’aggiornamento in Italia?

Ovviamente ribadiamo queste informazioni riguardano unicamente i consumatori turchi, ma la notizia può essere utile anche per i consumatori italiani dato che possono farsi un idea un po’ più precisa su quando anche i loro dispositivi saranno aggiornati.

Va detto che chi possiede un Galaxy S6 o una sua variante, per prima cosa dovrà tenere d’occhio l’inizio dell’aggiornamento ad Android Nougat dei Galaxy S7 e S7 Edge in Italia che saranno i primi a riceverlo nel nostro paese.

Dopo che effettivamente Samsung avrà aggiornato i suoi più recenti top di gamma, allora inizierà il conto alla rovescia di Nougat per S6, S6 Edge e S6 Edge Plus.

Considerato che i tempi per i Galaxy S7 e S7 Edge in Italia si sono allungati di qualche settimana, è probabile che Nougat per S6 e varianti arriverà nel nostro paese solamente da metà marzo 2017 o verso i primi di aprile di quest’anno.

Sono solo supposizioni, ma non possiamo fare altro che dare informazioni attualmente vaghe perché la stessa Samsung non fornisce indicazioni precise.

Lascia la tua opinione