Galaxy S6: il manuale Android Nougat; le differenze con Galaxy S7

Tommaso Lenci
3 Feb 2017

Disponibile al download su Server Samsung il manuale Android Nougat per Galaxy S6, manuale che evidenzia le differenza con Nougat di Galaxy S7.

Galaxy S6 Android Nougat differenze Galaxy S7

L’aggiornamento ad Android Nougat per il Galaxy S6 (e varianti) è sicuramente lo step successivo che l’azienda coreana ha messo in cantiere, dopo il completamento dell’upgrade alla stessa versione di tutti i suoi attuali top di gamma Galaxy S7 e S7 Edge.

Anche se in Italia Nougat per S7 e S7 Edge non è stato ancora ufficialmente diffuso, sembra proprio che Samsung stia già lavorando celermente agli ultimi ritocchi e controlli di Nougat per Galaxy S6 e varianti, dato che sul web è disponibili il nuovo manuale d’uso.

Potete infatti scaricare da questo LINK il manuale d’uso Android Nougat in formato PDF revisione 1.0 (potrebbe subire modifiche in futuro quindi) per i modelli venduti in Italia come SM-G925F e SM-G928F.

Aggiornamento Android Nougat per Galaxy S6 e S6 Edge: le novità in arrivo

Ebbene con Android Nougat siamo sicuri che Galaxy S6 e S6 Edge otterranno nuove funzionalità e un interfaccia in parte rinnovata come ad esempio la home page e il menù delle impostazioni semplificato, la barra di stato ottimizzata con le notifiche impilabili, la possibilità di attivare la modalità Pop View, viene implementata la nuova interfaccia della camera con gesture.

Ci sono però alcune cose che anche con l’aggiornamento da Android Marshmallow ad Android Nougat non saranno implementate sul Galaxy S6 e S6 Edge, ma rimarranno attualmente un esclusiva per il Galaxy S7 e S7 Edge.

Android Nougat: le differenze tra Galaxy S7 e Galaxy S6 (e varianti)

Per esempio non verrà implementata la nuova funzione della camera “wide self-portrait with motion“, quella funzione sostanzialmente che permette di catturare in modalità panorama una foto di gruppo con la camera anteriore.

Non verrà attivata la funzione “Always-on display“, recentemente implementata anche sui nuovi Galaxy A5 e Galaxy A3 2017, ma che non sarà disponibile su S6 e S6 Edge.

Niente funzionalità “Video enchanter“, che permette di aumentare il contrasto e la qualità dei colori dei video, oltre che amplificare e rendere ancora più immersivo il suono.

Mancheranno inoltre altre modalità per la camera, come ad esempio la funzione Cibo per scattare foto migliori ai piatti che state per assaggiare, ma anche altre funzioni come “motion camera”, “Selfie Flash”, la possibilità di cambiare l’area del focus e “Hyperlapse”.

Infine c’è la modalità prestazione di Android Nougat implementata solo Galaxy S7 e S7 Edge nel menù delle impostazioni della manutenzione, per ottenere le prestazioni migliori quando servono dal vostro top di gamma.

Lascia la tua opinione