Galaxy S6 Mini spunta online su un e-commerce: il prezzo?

Tommaso Lenci
28 Dic 2015

Samsung Galaxy S6 Mini, la versione compatta dell’attuale top di gamma S6, sarebbe stato inserito da un rivenditore online in pre ordine: e il prezzo?

Galaxy S6 Mini

Da un paio di anni siamo ormai abituati al fatto che Samsung proponga sul mercato una versione compatta del suo attuale top di gamma: è accaduto in passato con il Galaxy S4 e il Galaxy S5 dato che entrambi hanno visto commercializzare la loro versione “mini”, con display più piccolo e hardware meno potente.

Però Samsung del suo attuale top di gamma, ovvero il Galaxy S6, non ha mai presentato una versione compatta, ma anzi di recente ha presentato una variante con display più grande e dal doppio display curvo ovvero la S6 Edge Plus.

Oggi, a poco più di 9 mesi dal debutto del Galaxy S6, online sono spuntati i primi riferimenti sul fatto che esiste veramente una versione Mini di questo modello: stiamo parlando ovviamente del Galaxy S6 Mini, che come da tradizione sarà più piccolo e avrà un hardware diverso.

Samsung Galaxy S6 Mini: presunte caratteristiche hardware e prezzo di vendita

Sul sito commerciale online LesTango.com è stato infatti individuata questa variante che sulla carta dovrebbe avere un display da 4,6 pollici di diagonale con tecnologia Super Amoled (risoluzione non ancora specificata), un processore Hexa-Core funzionante alla frequenza massima di 1,8 Ghz (chipset non specificato), 2GB di memoria ram e 16GB di memoria interna.

La multimedialità prevedrebbe una fotocamera posteriore da 15 megapixel (più probabile che sia da 16 megapixel per un errore di scrittura) e una fotocamera anteriore da 5 megapixel per i selfie.

Sulla carta Galaxy S6 Mini, che dovrebbe avere una scocca in alluminio, non ha la batteria rimovibile e forse neanche lo slot per microSD; ha però lo scanner per le impronte digitali e come sistema operativo troviamo sempre Android 5.1 Lollipop.

Il rivenditore online non specifica ancora il prezzo di vendita del Galaxy S6 Mini e quando sarà commercializzato; possiamo presupporre che questo smartphone compatto avrà un costo d’acquisto di 100-150 euro inferiore rispetto al suo fratello maggiore, ovvero potrebbe aggirarsi intorno ai 400-450 euro.

Ovviamente prendete tutte queste informazioni come possibili ma non certe al 100%, dato che attualmente Samsung non ha rilasciato ancora nessun comunicato ufficiale sulla commercializzazione del Galaxy S6 Mini: c’è infatti la possibilità che il sito LesTango.com abbia inserito per sbaglio un prodotto che alla fine non esiste realmente.

Lascia la tua opinione