Galaxy S6 NO Brand arriva un nuovo firmware: aggiornamento nougat? No

Tommaso Lenci
17 Apr 2017

Disponibile da qualche ora un nuovo aggiornamento firmware per i Galaxy S6 No Brand, ma sfortunatamente non si tratta di Android Nougat.

Galaxy S6 nuovo firmware aprile 2017

Come è successo qualche giorno fa per i Galaxy S6 Edge No Brand, anche la versione Galaxy S6 No Brand SM-G920F venduta in italia sta ricevendo nelle ultime ore un nuovo aggiornamento firmware.

Va subito detto che il nuovo firmware, datato da Samsung 09.03.2017 con seriale G920FXXS5DQC1 non aggiorna il vostro S6 no brand al tanto atteso Android Nougat (per adesso solo i dispositivi brandizzati Vodafone lo hanno ricevuto).

Nuovo firmware per Galaxy S6 NO Brand: le novità ad aprile 2017

Il firmare infatti mantiene invariato il software, ovvero Android Marshmallow 6.0.1, ma installa le nuove patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di marzo 2017 (le più recenti in assoluto sono quelle di aprile 2017).

Queste patch oltre a comprendere i fix diretti di Google, comprendono anche alcuni fix della stessa azienda coreana che risolvono alcune falle dirette dei suoi smartphone.

Modalità di aggiornamento

Ovviamente l’aggiornamento è disponibile tramite modalità OTA (over the air) direttamente sul vostro Galaxy S6 No Brand utilizzando una connessione Wifi (consigliata altamente) o tramite LTE 4G (se avete un profilo tariffario adeguato).

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento potete controllare voi stessi entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Utilizzando la modalità OTA vi ricordiamo sempre di controllare prima di iniziare la procedura che il telefono abbia a disposizione almeno il 50% di batteria residua.

Più avanti l’aggiornamento sarà disponibile anche tramite software Samsung, Ex Kies, scaricabile dal sito del produttore: in questo caso basterà collegare il vostro S6 NO Brand al PC o al MAC di casa tramite cavetto USB.

Se invece siete un utente esperto di flashing di rom su smartphone Android, potete scaricare il firmware integrale G920FXXS5DQC1 per Galaxy S6 NO Brand direttamente da questo LINK.

Ovviamente va ricordato che tale firmware integrale è adattato solo per la versione NO Brand, quindi non va installato sulle versioni brandizzate perchè potreste incontrare problemi di natura software e la perdita ufficiale della garanzia.

Lascia la tua opinione