Galaxy S6 torna il prezzo sottocosto mentre S6 Edge Plus Tim si aggiorna

Tommaso Lenci
10 Nov 2016

Due interessanti notizie che riguardano i possessori di un Samsung Galaxy S6 Edge Plus brandizzato TIM e chi vuole acquistare un S6 a prezzo sottocosto.

Galaxy S6 Edge Plus TIM

Partiamo con chi ha già acquistato un Samsung Galaxy S6 Edge Plus SM-G928F brandizzato dall’operatore telefonico TIM; dopo qualche settimana di distacco dalla versione No Brand anche questo dispositivo si aggiorna.

Galaxy S6 Edge Plus TIM nuovo aggiornamento firmware

Il nuovo firmware G928FXXU3BPJ3 per TIM non aggiorna la versione del sistema operativo, che rimane ferma ad Android Marshmallow 6.0.1, ma installa le patch di sicurezza di Google del mese di ottobre.

Queste patch di sicurezza sono piuttosto importanti perché risolvono tra Google e Samsung fino a 64 buchi di sistema (più o meno importanti) che miglioreranno la privacy dei vostri dati sensibili.

L’aggiornamento è ovviamente disponibile tramite modalità OTA (over the air) e in questo caso potete utilizzare sia la connessione Wifi che la 4G, ricordandovi sempre di avere almeno il 50% di batteria residua prima di iniziare l’operazione.

Potete scaricare l’aggiornamento utilizzando il software proprietario di Samsung, Ex Kies, collegando il Galaxy S6 Edge Plus al vostro PC o Mac tramite cavetto USB.

Se invece siete esperti nel falshing delle rom su dispositivi android, potete scaricare il firmware integrale G928FXXU3BPJ3 solo per TIM da questo LINK (evitate di installarlo su altri S6 Edge Plus o potreste perdere la garanzia ufficiale).

Aggiornamento del 13 novembre 2016: informiamo che pure il Galaxy S6 Edge Plus brandizzato dall’operatore telefonico Wind ha ricevuto il nuovo aggiornamento firmware seriale G928FXXU3BPJ3, contenente le patch di sicurezza di ottobre 2016

Galaxy S6 a prezzo sottocosto fino al 24 novembre: ecco dove

Per chi invece vuole acquistare un nuovo Samsung Galaxy S6 da 32GB con garanzia Italia, vi segnaliamo che in circa 30 negozi del noto rivenditore Unieuro, il prodotto sarà venduto a prezzo sottocosto.

Più nello specifico S6 da 32GB sarà venduto al prezzo di 299 euro per un totale di 1500 pezzi suddivisi più o meno equamente in 30 diversi negozi su scala nazionale di Unieuro.

Ecco l’elenco completo dei negozi che partecipano a quest’iniziativa a partire dal 12 fino al 24 novembre 2016 nelle località: Parco Leonardo di Fiumicino (RM), Torri di Quartesolo (VI), Merate (LC), Vigone (TO), Gianico (BS), Darfio Boario Terme (BS), Clusone (BG), Rogno (BG), Barzanò (LC), Cassino (FR), Villarosa di Martinsicuro (TE).

Poi abbiamo Olbia località Basa (OT), Marina di Gioiosa Ionica (RC), Nicosia (EN), Siracusa via Elorina (SR), San Giuseppe Vesuviano (NA), Bari via Brigata Regina (BA), Polla (SA), Roma Tuscolana (RM), Unieuro City di Sant’Agata Militello (ME), Salerno via San Leonardo (SA), Pontecagnano (SA), Taranto via Dante e via Cesare Battisti (TA), Somma Vesuviana (NA), Marigliano (NA), Celano (AQ), Casoli (CH), Martano (LE), Chiaravalle (AN), Borgo Lares (TN).

Sottolineiamo che 299 euro è attualmente il prezzo più basso attualmente disponibile sul mercato per il Galaxy S6 da 32GB di memoria interna e garanzia Italia, dato che online a meno di 355 euro non si trova (su fotodigit) e altri prezzi indicano Kirivo per 364 euro, e Yeppon a 364 euro ma garanzie Europa.

2 Commenti

  1. andrea

    Nel volantino di unieuro non c’è il galaxy s6 a 299€… in più la scritta galaxy s6 sembra photoshoppata

    • Tommaso Lenci

      Ciao Andrea, ecco un’altra fonte http://bit.ly/2fKdLAT se pensi che ci inventiamo le notizie
      Buona giornata!

Lascia la tua opinione