Galaxy S7, S7 Edge aggiornamento sicurezza novembre in Italia iniziato: link download

Tommaso Lenci
7 Nov 2016

A pochi giorni da un recente aggiornamento Samsung rilascia un altro firmware per il Galaxy S7 No Brand: i brandizzati restano indietro (aggiornato).

Galaxy S7 aggiornamento novembre 2016

Chi possiede un Samsung Galaxy S7 SM-G930F No brand può già iniziare ad installare il nuovo firmware seriale G930FXXU1BPJG che è stato rilasciato dal colosso coreana con data 25 ottobre 2016.

Galaxy S7 il nuovo firmware contiene le patch di sicurezza novembre 2016

In anticipo rispetto alla media dei tempi di aggiornamento di Samsung, questo firmware contiene le nuove patch di sicurezza targate google del mese di novembre 2016.

IL software non cambia versione che rimane ancorato ad Android Marshmallow 6.0.1 quindi per adesso ancora niente Android Nougat, anche se Samsung sta per avviare una beta pubblica per quest’ultima versione software.

Modalità di aggiornamento del vostro smartphone android

Vi consigliamo l’installazione dell’ultimo firmware il prima possibile se volete avere il massimo della sicurezza sul sistema operativo Android; l’aggiornamento può essere effettuato con le seguenti modalità:

  • Modalità OTA (over the air) utilizzando la connessione Wifi o 4G del vostro Galaxy S7, ricordandovi comunque di iniziare la procedura con almeno il 50% di batteria residua disponibile;
  • Utilizzando il software di aggiornamento di Samsung, Ex Kies, scaricabile sul sito del produttore e collare il Galaxy S7 al PC o al MAC di casa tramite cavetto usb.
  • Se siete invece utenti molto esperti potete installare il firmware integrale G930FXXU1BPJG, che potete scaricare da questo LINK, flashando la rom del vostro smartphone: ovviamente evitate di installare questo firmware sulle versioni brandizzate dagli operatori telefonici o perderete la garanzia ufficiale.

Siamo conventi che nelle prossime ore sarà disponibile anche il firmware per il Galaxy S7 Edge No Brand, quindi se ne avete uno dovrete pazientare qualcosina in più: dovrebbe essere disponibile entro la fine della giornata.

Aggiornamento del 9 novembre 2016: Disponibile pure il firmware G935FXXU1BPJG per tutti i Galaxy S7 Edge No Brand SM-G935F venduti in Italia, per scaricare il software integrale avete a disposizione questo link.

E per i Galaxy S7 brandizzati Vodafone, TIM e Wind a che punto è l’aggiornamento?

Chi invece possiede un Galaxy S7 brandizzato Vodafone attualmente la patch è ferma ad ottobre 2016, ma pensiamo che l’operatore rosso presso si metterà in pari.

Chi ha invece un S7 brandizzato TIM sembra che la situazione sia un po’ ferma, dato che abbiamo conferme solo su aggiornamenti avvenuti ad agosto 2016: se avete notizie migliori commentate.

Per i brandizzati Wind la situazione non è rosea come per gli utenti TIM: anche in questo caso abbiamo aggiornamenti firmware fermi ad agosto 2016.

Lascia la tua opinione