Galaxy S7 Android Nougat Beta: la Touchwiz cambia nome in Samsung Experience

Tommaso Lenci
7 Dic 2016

La nuova versione beta di Android Nougat rilasciata per Galaxy S7 e S7 Edge svela che il nome dell’interfaccia cambia da Touchwiz a Samsung Experience.

Galaxy S7 Nougat: interfaccia Samsung Experience

Alcuni beta tester più attenti di altri hanno notato che nella terza versione software della beta di Android Nougat disponibile per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge c’è stato un cambiamento nelle informazioni sul telefono.

Il nome dell’interfaccia proprietaria dell’azienda coreana infatti è cambiato: siamo passati dalla TouchWiz alla Samsung Experience.

Samsung Experience prende il posto della TouchWiz sul Galaxy S7 con Android Nougat

Questi sono i primi indizi che Samsung nelle future release software abbandonerà definitivamente il layout e l’interfaccia con colori blu della TouchWiz, con qualcosa di nuovo e più moderno.

Lo svecchiamento della TouchWiz forse doveva essere fatta già con l’arrivo di Android Marshmallow, dato che dal punto di vista estetico non è cambiato molto dal lontano 2010, data in cui l’interfaccia TouchWiz ha debuttato sul mercato con il Galaxy S.

Per adesso, sulla carta, non ci saranno vere rivoluzioni ma iniziali cambiamenti: già con Android Nougat e questa presunta nuova interfaccia Samsung Experience, l’azienda coreana sta piano piano abbandonando l’estetica del layout blu-verde passando a dei colori azzurri con elementi di bianco.

Ci sono quindi discrete possibilità che la nuova interfaccia Grace UX vista con l’arrivo del Galaxy Note 7 possa essere definitivamente abbandonata, come la stessa gamma di prodotti della serie Note: Samsung potrebbe infatti eliminare del tutto il ricordo del fallimento.

Sta di fatto che anche se il nome cambierà e la TouchWiz diventerà la nuova Samsung Experience, sicuramente l’interfaccia personalizzata dell’azienda coreana rimarrà una delle più complete presenti sul mercato, estetica a parte che però finalmente inizia a cambiare!

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione