Galaxy S7 battuto dal Galaxy S8: Samsung conferma i preordini elevati

Tommaso Lenci
24 Apr 2017

Samsung conferma che le prevendite del Galaxy S8 sono decisamente più elevate di quelle del Galaxy S7 di circa un terzo: i dettagli.

Galaxy S7 vende di meno di Galaxy S8 nelle prevendite

Sembra che il Galaxy S8 sia un prodotto molto gradito sul mercato, tanto che la stessa Samsung oggi ha voluto confermare i propri dati ufficiali durante il periodo di prevendita.

Pare che il nuovo top di gamma abbia surclassato anche le vendite del suo predecessore, il Galaxy S7, considerato da molti un ottimo dispositivo al momento del suo lancio ufficiale sul mercato, dato che non presentava quelle mancanze che molti esperti avevano sottolineato sul Galaxy S6, come ad esempio l’assenza della microSD o della certificazione IP68.

Galaxy S8 supera il Galaxy S7 nelle prevendite: i dati ufficiali di Samsung

Rispetto al Galaxy S7 il nuovo top di gamma Galaxy S8 sembra avere dalla sua l’effetto Wow del design, grazie al display Infinity a tutto schermo che occupa gran parte della scocca anteriore, con bordi ancora più sottili nella parte superiore e inferiore.

Forse anche perché il Galaxy Note 7 ha fatto una brutta fine, tutti coloro che vogliono uno smartphone top di gamma con grande display, ma con scocca compatta, hanno deciso di acquistare il Galaxy S8 che ha ottenuto il 30% di vendite in più durante il periodo di pre-ordine a livello internazionale.

Nonostante il prezzo più elevato, i due nuovi top di gamma di Samsung stanno ottenendo eccellenti risultati di vendita diventando di fatto, almeno fino a questo momento, uno degli smartphone più venduti in assoluto dell’azienda coreana.

Va inoltre detto che in diversi mercati il Galaxy S8+, nonostante abbia un display da ben 6.2 pollici di diagonale, riesce a vendere di più rispetto al suo fratellino minore da 5.8 pollici; a livello internazionale comunque le vendite tra le due varianti sembrano essere molto simili, con numeri non particolarmente distanti.

Infine dopo la segnalazione di alcuni utenti sul problema della tendenza al rosso dei display Super Amoled Infinity, Samsung ha già promesso l’arrivo di una patch software che dovrebbe ri-tarare in modo adeguato il pannello.

Al momento l’unica soluzione rimane quella di modificare manualmente la tonalità rossa nel pannello RGB delle opzioni, se notate che il display del vostro Galaxy S8 sia un po’ troppo tendente al rosso.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione