Galaxy S7 dopo Android Nougat un altro aggiornamento firmware maggio 2017

Tommaso Lenci
11 Mag 2017

Samsung ha iniziato a rilasciare in Italia un nuovo aggiornamento firmware per il Galaxy S7 No Brand dopo Android Nougat: le novità.

Galaxy S7 No Brand aggiornamento firmware maggio 2017

A tutti i possessori di un Galaxy S7 SM-G930F NO Brand, ovvero non acquistato da un operatore telefonico, vi segnaliamo che da poche ore in Italia è disponibile un nuovo aggiornamento firmware.

Come già sapete il dispositivo è stato già aggiornato ad Android Nougat 7.0, quindi questo firmware potrebbe apportare alcuni piccoli miglioramenti e fix sulla versione attuale.

Galaxy S7 No Brand nuovo aggiornamento firmware: i dettagli

Oltre a ciò sappiamo che il firmware in questione, serial G930FXXU1DQD7, installerà le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di aprile 2017, oltre al fatto che la stessa Samsung ha risolto alcune falle individuate proprio sui propri smartphone android.

Modalità di aggiornamento disponibili

Da quello che sappiamo l’aggiornamento è disponibile tramite modalità OTA (over the air) utilizzando o la connessione Wifi (suggerita) o la connettività mobile LTE 4G del vostro Galaxy S7.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento potete controllare voi stessi entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Come sempre suggeriamo, nel caso in cui utilizziate la modalità OTA, di iniziare la procedura di download e installazione del nuovo firmware solamente se il vostro smartphone dispone almeno del 50% di batteria residua.

Oltre alla modalità OTA tra qualche giorno si potrà installare il nuovo firmware tramite software Samsung, EX Kies, scaricabile direttamente dal sito ufficiale del produttore.

Con questa modalità basterà collegare il vostro Galaxy S7 al PC o al MAC di casa connessi ad internet tramite l’apposito cavetto usb: il software riconoscere il dispositivo e vi permetterà di effettuare l’aggiornamento.

Se sete invece utenti esperti di flashing rom di smartphone android, potete scaricare il firmware integrale G930FXXU1DQD7 per dispositivi NO Brand, da questo LINK.

Ovviamente va ricordato che tale firmware No Brand non va installato sui dispositivi brandizzati dagli operatori telefonici: potreste riscontrare infatti problemi di natura software oltre al fatto di perdere la garanzia ufficiale del produttore.

Ringraziamo tutti coloro che ci lasceranno alcuni commenti per capire meglio che tipo di fix, miglioramenti Samsung ha implementato in questo firmware per il suo Galaxy S7.

Lascia la tua opinione