Galaxy S7 e S7 Edge aggiornamento firmware di Agosto disponibile

Tommaso Lenci
30 Ago 2017

Disponibile al download il nuovo aggiornamento firmware di agosto 2017 per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge: i dettagli.

Galaxy S7 e S7 Edge firmware Agosto 2017

Segnaliamo a tutti i possessori di un Galaxy S7 SM-G930F o di un Galaxy S7 Edge SM-G935F che abbiamo la conferma che Samsung ha rilasciato per entrambi il nuovo aggiornamento firmware di agosto 2017.

Galaxy S7 e S7 Edge: i dettagli sul nuovo aggiornamento firmware di agosto 2017

Più nello specifico è disponibile il nuovo firmware seriale G930FXXS1DQHM per S7 No Brand datato internamente il 09.08.2017, e il firmware seriale G935FXXS1DQHM per S7 Edge No Brand sempre datato internamente il 09.08.2017.

Entrambi i firmware sono basati su Android Nougat 7.0 e hanno lo scopo principale di aggiornare le patch di sicurezza del sistema operativo a quelle rilasciate da Google nel mese di agosto 2017.

Le patch di sicurezza in questione risolvono 28 vulnerabilità del sistema operativo mobile Android Nougat, e in più la stessa Samsung ha risolto altre 12 falle presenti sui propri smartphone.

Molto probabilmente le stesse patch di sicurezza saranno rilasciate nelle prossime ore, o nei prossimi giorni pure i dispositivi brandizzati dagli operatori telefonici Wind, TIM, Vodafone e TRE Italia: non conosciamo però le tempistiche.

Modalità di aggiornamento disponibili

I nuovi firmware possono essere scaricati e installati direttamente sugli smartphone utilizzando la modalità OTA (over the air) tramite una connessione Wifi o LTE 4G.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare voi stessi entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Più in la lo stesso aggiornamento sarà disponibile tramite software Samsung, Ex Kies, collegando i Galaxy S7 o S7 Edge al PC o al MAC connessi ad Internet tramite cavetto USB.

Per chi ha dimestichezza con il flashing di rom su smartphone Android, potete installare il firmware integrale G930FXXS1DQHM per S7 No Brand scaricandolo da questo LINK, o installare il firmware integrale G935FXXS1DQHM per S7 Edge No Brand da quest’altro LINK.

Dato che sono firmware specificatamente sviluppati per la versione No Brand, vi sconsigliamo di installarli sui dispositivi Brandizzati perché potreste riscontrare problemi di natura software e di conseguenza la perdita ufficiale della garanzia.

Lascia la tua opinione