Galaxy S7 e S7 Edge No Brand nuovo aggiornamento firmware iniziato in Italia

Tommaso Lenci
2 Nov 2016

Disponibile al download in Italia il nuovo aggiornamento firmware per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge che introducono le nuove patch di sicurezza.

Galaxy S7 e S7 Edge aggiornamento

Dopo l’aggiornamento avvenuto qualche giorno fa per i Galaxy S7 e S7 Edge brandizzati Vodafone i nuovi firmware hanno iniziato a diffondersi in Italia pure per le versioni No Brand.

Galaxy S7 Edge e S7 Flat No Brand si aggiornano in Italia: nuovi firmware

Più nello specifico per Galaxy S7 No brand, nome in codice aziendale SM-G930F, è disponibile il firmware seriale G930FXXU1BPJE, mentre per S7 Edge No brand SM-G935F è disponibile il firmware G935FXXU1BPJE.

I nuovi aggiornamenti con finale BPJE non cambiano la versione software del sistema operativo, che rimane ferma ad Android Marshmallow 6.0.1, ma installano le nuove patch di sicurezza di Google targate ottobre 2016, integrate con fix personalizzati di Samsung.

Tra i fix del sistema operativo installati da Google e quelli individuati e risolti da Samsung, i Galaxy S7 e S7 Edge saranno decisamente più sicuri, dato che sono stati aggiustati 64 buchi di sicurezza (più o meno importanti).

Modalità di aggiornamento disponibili

Potete installare i nuovi aggiornamenti firmare con le tipiche modalità disponibili:

  1. Tramite modalità OTA (over the air) direttamente sullo smartphone utilizzando una connessione Wifi o 4G (consigliamo la prima per non spendere traffico dati dal vostro profilo tariffario mobile); se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento potete controllare voi stessi entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
  2. Tramite il software di aggiornamento di Samsung, Ex Kies, che potete scaricare sul sito del produttore  collegando il vostro Galaxy S7 o S7 Edge al PC o al MAC tramite cavetto USB;
  3. Tramite flashing manuale della rom Android (per i più esperti) scaricando il firmware integrale  G930FXXU1BPJE da questo LINK per il Galaxy S7 o il firmware G935FXXU1BPJE da questo LINK per S7 Edge.

Ovviamente consigliamo sempre di effettuare un eventuale backup dei dati più sensibili prima di procedere all’aggiornamento del software, e nel caso dell’aggiornamento tramite OTA di avere almeno il 50% della batteria residua disponibile prima di iniziare la procedura.

Inoltre evitate di installare i firmware integrali NO Brand su Galaxy S7 Edge o S7 Flat brandizzati: potreste avere problemi di software e vedervi decadere la garanzia ufficiale del prodotto.

Lascia la tua opinione