Galaxy S7 Edge affetto in alcuni casi da un difetto del display?

Tommaso Lenci
24 Gen 2017

Alcuni display del Samsung Galaxy S7 Edge sono affetti da un difetto che presenta una linea rosa verticale: i dettagli sul problema hardware/software

Samsung Galaxy S7 Edge difetto display

Non sarà un problema enorme come è accaduto per il Galaxy Note 7, ma Samsung pare che in queste ultimi giorni deve affrontare un ulteriore caso che riguarda questa volta i Galaxy S7 Edge.

Non si tratta di batterie esplosive, ma bensì del tanto rinomato e apprezzato display dual Edge con tecnologia Super Amoled, punto di forza senza dubbio del top di gamma coreano.

Samsung Galaxy S7 Edge e il problema del display difettoso

Il problema si sta diffondendo sempre più e ha raggiunto ormai un livello globale: alcuni Galaxy S7 Edge (non sappiamo in che percentuale) presentano un difetto di produzione/software sul display Dual Edge, ovvero compare una linea rosa verticale sul pannello acceso.

Ci sono infatti decine di post nei rispettivi forum di assistenza di vari operatori telefonici che confermano che il problema è presente e attuale: AT & T, Verizon, O2 UK, Telstra (Australia), Vodafone (Germania e Paesi Bassi).

Alcune segnalazioni sono arrivate anche direttamente sul forum ufficiale del sito Samsung, che pare alla fine abbia risposto e confermato l’esistenza del problema.

Sta di fatto comunque che un dirigente dell’azienda coreana ha affermato che il problema della linea rosa verticale sul display è un difetto che rientra sicuramente nella garanzia del prodotto.

Sostanzialmente tutti coloro che hanno un display dual Edge fallato (problema hardware?) sul loro Galaxy S7 Edge possono chiedere la riparazione o la sostituzione del dispositivo, sempre se le tempistiche rientrano nel contratto della garanzia.

Samsung afferma infatti che la riparazione/sostituzione del prodotto può avvenire solamente se il dispositivo si trova integro e non presenta segni di cadute o urti: quest’ultimi infatti possono danneggiare il display che può presentare difetti come la linea rosa verticale.

Guide per risolvere il problema hardware/software delle linea rosa verticale

Ci sono alcune guide sul web che potrebbero risolvere temporaneamente o definitivamente il problema della linea rosa verticale che forse non dipende solamente dall’hardware; alcuni utenti suggeriscono di scrivere le lettere *#0*# e di premere i tasti rosso, verde e blu sul display.

Sembra che la procedura deve essere eseguita un paio di volte per avere successo; nel caso in cui il problema persiste, altri suggeriscono di premere sulla parte superiore del display vicino al logo Samsung.

Se tutto questo non funziona, è bene presentare il dispositivo in garanzia ad un centro assistenza adeguato per la sostituzione/riparazione.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione