Galaxy S7 Edge Blue Coral arriva in Europa! E il Glossy Black?

Tommaso Lenci
6 Gen 2017

Sembra che Samsung abbia deciso di portare in Europa la colorazione Blue Coral del Galaxy S7 Edge; arriverà anche il Glossy Black?

Galaxy S7 Edge Blue Coral in Europa

Dopo il fallimento del Galaxy Note 7, Samsung ha iniziato una campagna di rafforzamento delle vendite dei suoi attuali smartphone top di gamma: il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge.

Per fare ciò, una della sue strategie di marketing è stata quella di creare nuovi colori “esclusivi” da affiancare alle classiche colorazioni nero, oro, bianco, argento, ma anche rosa, già viste con le passate generazioni di Galaxy S.

Per questo a ottobre 2016 ha ufficialmente annunciato la nuova colorazione Blue Coral per il Galaxy S7 Edge in Corea del Sud.

Galaxy S7 Edge Blue Coral arriverà presto in Europa

Il successo commerciale di questa colorazione sembra che abbia spinto l’azienda coreana a commercializzarlo anche in Europa, dopo la diffusione anche in Nord America.

Sul sito ufficiale di Samsung Olanda infatti nelle opzioni colori del Galaxy S7 Edge, è spuntata anche la scelta Blue Coral.

Sulla carta quindi il colore Blue Coral non sarà più un esclusiva per i clienti della Corea del Sud e del Nord America, ma presto anche i consumatori Europei potranno sceglierlo come colore preferito.

Va comunque sottolineato che non si sa ancora quando effettivamente Samsung lancerà il Galaxy S7 Edge Blue Coral in Europa, e se tutti i paesi del continente (compresa l’Italia) saranno serviti.

I clienti olandesi infatti possono scegliere il colore Blue Coral ma non possono ancora ordinarlo ufficialmente dal sito commerciale Samsung: i tempi di commercializzazione sono quindi ancora sconosciuti.

Va comunque sottolineato che il prezzo di vendita di questa colorazione sarà perfettamente identico a quello delle colorazioni già in commercio in Europa.

Galaxy S7 Edge Glossy Black sarà commercializzato in Europa?

E per quanto riguarda l’altra colorazione esclusiva Glossy Black, simile al Jet Black dell’iPhone 7, arriverà in Europa?

Il Glossy Black risulta al momento essere una colorazione esclusiva solo per il mercato della Corea del Sud, come lo era il Blue Coral, quindi ci sono buone probabilità, ma non c’è ancora nulla di certo, che forse tra un paio di mesi sarà disponibile alla vendita anche in Europa.

Bisognerà vedere quali saranno le scelte di Samsung nei primi mesi del 2017, dato che molto presto (al massimo ad aprile di quest’anno) sarà annunciato il nuovo Galaxy S8, che potrebbe già comprendere questa colorazione tra le scelte del consumatore.

Lascia la tua opinione