Galaxy S7 Edge e il problema dello schermo verde: le segnalazioni aumentano

Tommaso Lenci
12 Ott 2017

Aumentano considerevolmente le segnalazioni di clienti che presentano il problema dello schermo verde sul loro Galaxy S7 Edge: problema hardware o software?

Galaxy S7 Edge display verde

Samsung sta recentemente affrontando un problema che nelle ultime settimane si è piuttosto ingigantivo, con un numero sempre maggiore di segnalazioni da parte di consumatori piuttosto arrabbiati.

Il problema del Galaxy S7 Edge con display che diventa verde è diventato reale a partire dai primi mesi del 2017, ma adesso sembra che non si tratti più di mere casualità ma di qualcosa che coinvolge un numero sempre più elevato di clienti.

Ovviamente in termini percentuali siamo ancora a cifre piuttosto basse, ma c’è ormai la certezza che un numero sfortunato di Galaxy S7 Edge può presentare il bug o il problema hardware del display che diventa completamente verde.

Galaxy S7 Edge con il problema del display verde: difetto hardware o bug software?

Parliamo di BUG o di problema hardware perché al momento non c’è ancora chiarezza se il problema scaturisce da un conflitto di tipo software o si tratta proprio di un problema hardware di alcuni display fallati.

Infatti il problema del display Verde non si presenta mai quasi mai a pochi mesi dall’acquisto del prodotto, ma spesso il difetto si presenta dopo 1 anno dall’acquisto.

I più fortunati con il Galaxy S7 Edge ancora in garanzia non hanno speso nulla dato che Samsung ha proceduto ad aggiustare gratuitamente il guasto.

C’è chi invece sfortunatamente si è trovato con il display fallato dopo la fine della garanzia ufficiale e Samsung ha chiesto la bellezza di 259 euro per procedere alle riparazioni.

Quando si verifica il guasto del display verde sui Galaxy S7 Edge?

Ebbene buona parte delle segnalazioni dei consumatori indicano che sostanzialmente questo avviene casualmente e non c’è uno specifico evento che possa averlo procurato.

Altri affermano che il difetto si è presentato dopo che hanno aggiornato il loro dispositivo ad una nuova versione firmware, quindi per loro si tratterebbe di un problema causato da un bug software.

Potete seguire le vicende e le segnalazioni dei clienti sul forum di supporto Samsung

Lascia la tua opinione